Prison Break

« Older   Newer »
  Share  
lauratarantino
Posted on 17/5/2009, 19:46




SPOILER (click to view)
io piangero senza fineeeeeee!sarò inconsolabile!lo sono gia da ora!cioè,appena ho letto gli spoiler sono rimasta ferma come una statua e mi dicevo:NO,NON è POSSIBILE.NON PUO SUCCEDERE DAVVERO.
e invece.........*cry*
 
Top
marci#
Posted on 17/5/2009, 20:01




Io domani provo a recuperare il finale... è già andato in onda....
A pensarci mi sento male....
Non vedo l'ora di vederlo però!

--
L'ho visto. Oddio l'ho visto.
E sto male, davvero, ma come si fa, come fa a essere così bello e così assurdo, assurdo allo stesso tempo?
Posto il commento scritto appena finito di vedere l'episodio:
SPOILER (click to view)
Commento PB 2x22 SERIES FINALE
Non so che dire. Giuro, non so che dire.
Non so se è stata una fine del cavolo, insomma, uccidere Michael, insomma, non riesco neanche a esprimermi sull'atrocità di questa decisione, o una fine perfetta, insomma, la fine di un cammino e di un destino, che andiamo, Michael non ha mai fatto finta di non avere.
Però una cosa la posso dire. Con certezza. Prison Break è stata, è e rimarrà per sempre una delle serie più belle, adrenaliniche, innovative e terribilmente coinvolgenti della storia della tv. Non uscirà dal mio cuore, perchè è una serie che TOCCA il cuore.
Ogni personaggio contribuisce, ogni scelta, ogni più piccola decisione te li fa amare (o odiare) un po' di più. Non c'è indifferenza per nessuno, perfino per Donal McDonald sono riusciti a farmi provare pena.
Michael, Alex, Sara, anche Linc dai, e poi Sucre e tutti gli altri. Non me li scorderò mai per l'impatto emotivo che mi hanno lasciato.
Sapevo che sarebbe finita bene e nonostante questo soffrivo per loro, soffrivo con loro.
Ragazzi, che serie. Che serie. Non posso nenche dire "maledetti, dovevate fare un'altra serie" perchè questo è il giusto termine delle cose per come hanno imbastito la storia.
Nella prima stagione Mike fa scappare Linc da Fox River.
Nella seconda scappano, ma si delineano i piani della Compagnia.
Nella terza l'epopea di Sona, e ancora meglio capiamo come andranno le cose.
Poi la consacrazione, credo che la quarta stagione sia seconda solo alla seconda per l'ampiezza con la quale è stata fatta. Voglio dire, è perfetta. Perfetta nelle situazioni, negli eventi e nei colpi di scena. Wow.

Ora vado veloce perchè sono le tre di notte, ma ci tornerò su^^
Commenti a caso:
1) quanto è figo Michael junior con le all star? XD Bello di papà bello, bello, bello di papà... oddio piango.. chissà se Michael è morto prima o dopo la sua nascita, cioè voglio quegli episodi aggiuntivi... cioè, li voglio, oddio piango... che palle....*aaaaaaaaa*
Poi Michael e Sara sulla spiaggio "sarò il papà più informato di tutta Chicago" e "quando iniziano a camminare? ... dovremmo comprare un libro sui bambini!" *___* e quando si abbracciano in macchina, oddio. Oddio. *-*
E la scritta sulla tomba? "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" ... la frase di quando si sono incontrati, la frase sull'annuario
*singhiozza*
2)KELLERMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
I LOVE KELLERMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN <333 amore mio santo che bello che sei vivo, i love you so much, you are my second after Michael, quella *** che gli sputa in un occhiio, se vuoi ti asciugo io XDD Poi arriva lui e risolve tutto, ma dove ti eri nascosto fino adesso? Dove?? *_*
3) Linc ha detto qualcosa di sensato. First time, good boy! Christina è una "stronza psicopatica". Ho detto tutto, ciò malata nel cervello voleva far scoppiare la terza guerra mondiale XD Troppo forte Sara ad ammazzarla XD
Però devo dire che quando ha piantato il tacco nella ferita di Linc l'ho stimata. Un. Sacco. Oh yes!
4) T-Bag ributtante, buona la rientrta di C-Note
5)Sofia. Seriously? Ma sei cecata, stai con LInc, ma ci vedi? XD
6) Sucre è un amore. Un amore, e sua figlia pure *-* Maricruz è una donna fortunata
7) Stimo Alex. Cioè tra lui e Michael <333 Alex you are my number 3 sul podio, poi si è messo con la tipa nera XDDDD cioè io li shippo da un secolo e mezzo XDD

Fantastico come si sono concluse le varie vicende, cioè geniale anche tutta la storia che hanno trovato sia per far si che reggesse il complotto ai danni di Linc, sia come l'hanno risolto, la "resurrezione" di Paul è sensata se pensiamo a come è morto

Ora voglio, esigo, pretendo quegli altri due episodi aggiuntivi.
Mettetelo su internet. Pleaseeeeeeeee I need more Pb, more Michael, more Misa scenes...
I NEED ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rivoglio il mio episodio al cardipoalma settimanale, rivoglio PRISON BREAK !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*fu scritto da fan pazza che amava questo telefilm, che ora singhiozza sdraiata sul pavimento combattuta tra la gioia per il (lieto?) fine e la distruzione emotiva perchè è finito e pure Michael mio è m.. non riesco nemmeno a scriverlo*
Goodnight, ci rivediamo a mente più lucida, vado a singhiozzare.


Edited by marci# - 24/5/2009, 18:16
 
Top
lauratarantino
Posted on 24/5/2009, 19:09




SPOILER (click to view)
oh marci come ti quoto.in tutto e per tutto.si,il finale fa davvero male ma a pensarci a mente fredda è cosi che doveva andare.michael ha sempre saputo qual era il suo destino.sempre.e ci è andato incontro,cercando di essere felice.e di far felice gli altri.e la sua sara.
*_*
la scena della spiaggia è una delle scene piu toccanti che abbia mai visto e prison break in sè è una delle serie piu mozzafiato della storia.dalla prima all ultima puntata ci ha sempre lasciato con il fiato sospeso.ogni volta che finiva la puntata ti chiedevi "e ora?cosa succedera?"
questo è il successo di PB:l'imprevedibilità dei suoi eventi.
 
Top
marci#
Posted on 24/5/2009, 19:28




SPOILER (click to view)
Gia.....
Non so come farò, mi piace talemnte tanto che un mio compleanno le mie amiche, sapendo della mia passione, mi hanno regalato il cofanetto con la prima stagione...*-*

Mi sa che riguarderò il tutto anche quando lo faranno su Italia 1 in memoria dei bei vecchi tempi... <33
E non vedo l'ora di vedere le puntate aggiuntive per il matrimonio*__*
Anche perchè, seriously, hanno fatto baciare Mahone e la tipa e non Michael e Sara!! Maddai!!
 
Top
lauratarantino
Posted on 24/5/2009, 19:33




dobbiamo avere quelle puntate marci!assolutamente!!!!
 
Top
marci#
Posted on 25/5/2009, 14:02




Sono disponibiliiiiiii <3333
Ho trovato il doppio episodio col nome Prison Break "Final Break"
Stamattina a scuola l'ho scaricato XDD
e ho visto che su ItaSub i sottotitoli sono "in traduzione"....
Non vedo l'ora!!!
 
Top
lauratarantino
Posted on 25/5/2009, 20:22




uuuuuuuuuuu
mi do alla caccia!!!!
evvivaaaaaaaaaaaa
 
Top
,peyton
Posted on 29/5/2009, 22:33




CITAZIONE (lauratarantino @ 24/5/2009, 20:09)
SPOILER (click to view)
oh marci come ti quoto.in tutto e per tutto.si,il finale fa davvero male ma a pensarci a mente fredda è cosi che doveva andare.michael ha sempre saputo qual era il suo destino.sempre.e ci è andato incontro,cercando di essere felice.e di far felice gli altri.e la sua sara.
*_*
la scena della spiaggia è una delle scene piu toccanti che abbia mai visto e prison break in sè è una delle serie piu mozzafiato della storia.dalla prima all ultima puntata ci ha sempre lasciato con il fiato sospeso.ogni volta che finiva la puntata ti chiedevi "e ora?cosa succedera?"
questo è il successo di PB:l'imprevedibilità dei suoi eventi.

quoto tutto ç_ç
 
Top
marci#
Posted on 1/6/2009, 13:33




Allora tenete presente che erano le due del mattino, e venivo da una giornata impegnativa, quindi più o meno stavo delirando X°D
Ho visto quei due episodi... il mio commento:
SPOILER (click to view)
Capito, tremo come una deficiente e ho il battito accellerato e un groppo in gola che neanche fosse morto davvero qualcuno avrei.
Ok, stavo pure per scrivere cavolate atomiche, cancello, cerco di calmarmi un minuto e riparto.
Allora, no, aspetta. Deep breath, deep breath.
Cerco di riprendermi e ingoiare il magone, dunque, allora, sono le due di notte e non vedrò mai più nuove puntate di Prison Break.
se non voglio cadere nella depressione più nera e cupa e tirare fuori l'amato cofanetto e rivedermele tutte dall'inzio adesso, e morire per questo picchiata selvaggiamente da mia madre che vorrebbe dormire, credo che commenterò due tra gli episodi più belli, emozionanti, adrenalinici e imprevedibili dell'intera serie.
Ho già detto più volte che amo di più quando Michael<3 (che d'ora in avanti verrà sempre accompagnato da un cuore, che segnala che il mio cuore è suo. Totally. Se trovo uno così, cioè proprio COSì lo prendo di peso, lo porto a Las Vegas e me lo sposo sul momento. Sul momento, non scherzo)... ah, si, amo più quando Michael<3 e i sui agiscono fuori prigione, style season 2&4, ma mi ero completamente dimenticata perchè al principio ho amato PB. A parte che per Went, insomma, mi ero innamorata della dinamica all'interno della prigione. I giochetti, di chi mi fido, di chi non mi fido, le corse al cardiopalma, le alleanze, i nascondigli... giuro, me l'ero dimenticata ed è tornato tutto come un flash. Che mi ha ricordato che ho amato PB per questo, che QUESTO lo sanno fare dannatamente bene.

Storia e trama ai limiti della perfezione, doppiogioco, carceri separati, guardie, GRETCHEN, tutto perfetto. Tutto. A parte la mo.. quella lì, di Michael<3 ma per il resto davvero il plot è stato p e r f e t t o

Quanto, quanto, quanto avrei pagato perchè uscisse da quella maledetta porta. QUANTO. Che quella maledetta porta si aprisse, che avessero almeno un giorno, santo cielo, UN giorno da passare insieme come una famiglia normale, a prendere il sole. Almeno il viaggio di nozze, almeno quello glielo potevano lasciar fare.
E perchè cavolo non hanno dato l'immunità anche a Sara??? Ci voleva tanto? dopo tutto quello che avete passato, ma la previdenza no??

Sono arrivata a dare la colpa ad Alex. Non ho capito fino alla fine se fosse doppio-triplo gioco o no. A dimostrazione che leggere gli spoiler è inutile, è tutto in discussione comunque, non c'è mai da star tranquilli.
Beh, dicevo che se Alex non avesse spifferato la prima volta, forse e dico forse, almeno riuscivano a scappare insieme.
Ok, sarebbe mo... da lì a poco nel dolore eccetera eccetera, ma almeno sarebbe mo... con Sara e Linc accanto.

Credo piuttosto che sia stata la scelta più coerente per come hanno costruito la psicologia di Michael<3
Non so se ricordate tutti i discorsi sul fatto di aver fatto scappare gli assassini, che la gente è morta per colpa sua... credo che ci abbiano fatto indendere durante gli anni che questo lo dilaniasse. Ha voluto salvare la vita di suo fratello, ma tante altre ne ha distrutte compresa quella si Sara. Credo che vedesse più il male che il bene che ha fatto. Credo che la vedesse come "tanta gente è morta per colpa del mio egoismo!" più che la verità ossia "ho fermato la più grande organizzazione criminale americana, ho salvato tutte le vite che loro avrebbero tolto, ho dato una ragione di vita a Sara e ho salvato il culo a Linc e alla sua famiglia"
Ricordate tutti quando a Panama tornò indietro per andare a prendere T-Bag? Poteva partire a lasciarsi tutto alle spalle, ma ha scelto di assicurarlo alla giustizia.
Insomma, credo che Michael<3 abbia visto nel sacrificio per Sara quasi un riscatto per tutto quello che ha fatto.
Ma per tutto quello che ha fatto bisognerebbe solo r i n g r a z i a r e

All'inzio della puntata mi credevo chissà che "non credevo che sarei stato così nervoso" ... mi era già preso un colpo e poi ho realizzato... il matrimonio *___* Stupendi entrambi e poi al ricevimento, erano tutti COSì belli*__* ma lasciarli in pace un minuto no?

Sara. Allora, penso che sia stata un ottima protagonista di puntata, forza, coraggio, intelligenza (non capirò mai come riesca sempre a capire i messaggi di Michael<3). Brava e nella parte. Magari, ecco io sarei stata un tantino più disperata sul finale, è corsa via e ciao, ma io credo che non me ne sarei proprio andata, quindi non faccio testo...
Ma poi quel bambino. Insomma, parliamoci chiaro, chi è, robocop? No perchè in un telefilm normale sarebbe già schiattato trenta o trentacinque volte, la madre è stata malmenata, trascinata, calpestata e chi più ne ha più ne metta! Come on!
Quando ha vomitato nel piatto ho detto, "ecco realistico, ha le nausee!" e invece arriva e fa "mi hanno messo il veleno per topi nel polpettone!" O___O a parte che non è credibile che tu non abbia MAI nemmeno un po' di nausea, ma poi vieni malmenata e avvelentata e non
ti succede nulla?
Beh, nella sfiga, almeno questo.

Michael<3 è l'amore mio, è splendido, non so quante altre volte l'ho scritto nei miei commenti, che partivano tutti con "Michael<3 non solo è stupendo, bellissimo e intelligentissimo..." ma è davvero così. Cioè hanno costruito l'uomo perfetto, che non esiste quindi l'hanno dovutofar fuori.
Questo mondo è terribilmente e schifosamente ingiusto. Oh.

Quanto faceva paura la tipa mastodontica spacca ginocchia? XDDD Me la sogno stanotte
E la dichiarazione d'amore della tipa all'fbi per Alex? XD l'ha descritto come un santo XD
E quanto è stato bello il discorso di Michael<3 (susate, la mia mente va sempre a finire lì, io ci PROVO a cambiare argomento!) nel video?
"siamo liberi, siamo liberi" omg non avete idea delle mie condizioni.
A parte che per tutto l'episodio ero lì sul divano, mi agitavo, un attimo ero stesa, l'altro attimo a gambe incrociate con le mani davanti alla bocca... mamma mia, uno dei migliori episodi di sempre, davvero.

E A TUTTI IL LIETO FINE E A LUI NO, NON è GIUSTOOOOOOOOOOOOOO
*modalità pazza isterica disattivata*
Eccomi, sono rinsavita.
PB resterà nel mio cuore. Really. Michael Scofield<3 avrà per sempre un posto di diritto nel mio cuore.
Così come tutto il cast. E Misa sarà per sempre la ship più pura ed eterna.
"I love you"
"God, I love you too"
E quando glielo dice nel video. E quando dice che darebbe la vita anche lì, subito per lei. Come poi ha fatto, senza esitare.
PB mi mancherà m o l t i s s i m o.
E sarà per sempre nell'olimpo dei migliori telefilm di sempre.

Chiudo con la quote migliore di sempre:
"It was real. It's REAL"
Bye *lacrimuccia scende e il sipario si chiude, ma nel mio cuore m a i*
 
Top
lauratarantino
Posted on 2/6/2009, 18:53




hai ragione marci.
PB mi manchera moltissimo. CI manchera moltissimo.
 
Top
,peyton
Posted on 9/6/2009, 21:41




SPOILER (click to view)
quoto quello che avete detto.
non è giusto. Michael e Sara MERITAVANO un lieto fine, ed è vero, in certo senso l'hanno avuto.. ma non è stato un lieto fine totale, perchè è durato troppo poco. non è durato. non è giusto, Michael e Sara hanno sofferto, si sono amati, non potendo stare insieme, ne hanno affrontata tante, troppe, per salvarsi, per vivere, per rivedersi.. e ora che sono liberi.. non sono liberi di stare insieme? non è giusto, no, da questo punto di vista non è giusto. dovevano andare a comprare le birre a 99centesimi, salpare su una barca 'some day', Michael doveva portarla fuorio 'on a date', doveva vedere casa sua! ç_ç
Doveva vivere e invecchiare insieme. Non è giusto.

Però mi rendo conto che da un altro punto di vista è giusto. Michael ha fatto tante cose brutte da quando ha rapinato la banca per entrare a Fox River. Ha rubato, mentito, complottato.. Sempre per salvarsi la pelle, eh, ci mancherebbe. Ma da quel punto di vista.. Diciamo che ha pagato per i suoi peccati.
Ora, c'è un'altra cosa. Era chiaro che uno dei due fratelli sarebbe morto, e uccidre Linc avrebbe significato.. Privare di SIGNIFICATO tutta la storia di Michael. Rendere tutti i sacrifici di Michael, Veronica.. Inutili.

Però Michael mi mancherà. Il suo essere un genio, il suo biglietto a fiore a Sara, i suoi modi per farsi capire, ingannare, dire ma non dire, riuscire a organizzare un piano nelle situazioni più disperate.. Mi mancherà eccome.
 
Top
marci#
Posted on 9/6/2009, 21:51




SPOILER (click to view)
Esatto, esatto ç___ç
Per me il colpo al cuore finale è stato vedere la frase sulla tomba... ho avuto il flash dell'episodio della prima stagione in cui lo nominano la prima volta e mi è venuto male, davvero.
E ok, io non dico di fare una fine idilliaca, per tutti i motivi che abbiamo detto, ma almeno una piccola scena di loro felici dopo il matrimonio potevano farla! Almeno quell'appuntamento!
Io non riesco proprio a capacitarmi... il mio Michael<3
 
Top
,peyton
Posted on 12/6/2009, 23:43




Come ti quoto.
 
Top
lauratarantino
Posted on 15/6/2009, 19:34




SPOILER (click to view)
mi mancano i suoi origami.*_*
mi manca lui.
 
Top
marci#
Posted on 17/6/2009, 19:40




CITAZIONE (lauratarantino @ 15/6/2009, 20:34)
SPOILER (click to view)
mi mancano i suoi origami.*_*
mi manca lui.

SPOILER (click to view)
Non hai idea del numero di origami che facevo a scuola X°D e tutt'ora X°D
Non erano belli neanche lontanamente come quelli di Mike, ma...
 
Top
47 replies since 3/5/2009, 20:42   175 views
  Share