4.01 - Belles de jour

« Older   Newer »
  Share  
marci#
Posted on 17/9/2010, 00:37




-Blair/Serena: INUTILE. Se vedo un'altra volta Blair che si sente inferiore a Serena, le prendono i deci minuti di stizza in cui piagnucola un po', viene fottuta di brutto, Serena si inalbera, Blair la supplica di fare pace e tornano amiche come prima VOMITO. Era la storyline tipo della 1x3 "you take everthing from me!My mum!Nate!" e blablabla, direi che è sufficiente, no?

Mi è piaciuto solo il momento in cui Blair confessa che sta male per Chuck *__* va beh, come se noi geniali spettatori di Gossip Girl non ci fossimo ancora arrivati, comunque la scena è un amore <3 "parlano di cuore spezzato. Ma ho dolore ovunque. E se non passasse mai? Se non dimenticassi mai Chuck?" *_______* cocca^^

Lui invece, fa incubi sulla sua vita da BADDDDD BOY e si fa chiamare Henry, non ho ben capito per quale associazione mentale. Voglio dire, metti caso che tu ti svegli una mattina e non ricordi chi sei, ma sul comodino c'è una copia di un libro di Jessica Fletcher. Vai in giro dicendo di chiamarti Jessica? No, perchè io credo che per prima cosa direi "non mi ricordo come mi chiamo", ma poi fate voi. O dite che in quel mezzo secondo di sveglia ha realizzato che voleva cambiare identità e l'ha detto apposta? Più probabile, ma resta comunque una trovata discutibile.

-Georgina/Dan/Milo: non l'avrei MAI detto, ma mi interessavano più le loro sorti, di quelle delle parigine.
Non ho capito perchè Georgina voleva mollare per forza Milo a Dan, e soprattutto perchè entro un giorno O_O ora, chiramente non è il suo vero padre, ma allora come l'ha falsificato il test di paternità ? °_° Vostro padre rimarrebbe così calmo se gli diceste "hey, ho un figlio con una psicopatica"? Da quando Georgina conosce così bene Vanessa da dirle cose come "ti conosco, amica" ? O___O
Welcome to cheertown? No, welcome to RANDOM GIRL ! Nel senso che non solo tutti si fanno tutti in modo completamente random, ma succedono anche VALANGHE di cose random, totalmente assurde e slegate dal contesto, senza motivo apparente! ò_ò

-storyline che mi è piaciuta di più sicuramente quella di Nate/Juliet.
subito mi sembrava un bel niente di che (anche se sottolineo il fatto che adoro sinceramente Katie Cassidy in tutto quello che fa, e Chace è semplicemente meraviglioso, potrebbe pure non parlare e andare in giro con quegli occhiali tutto il giorno che a me andrebbe bene comunque, ma è pure il personaggio più umano e vero in questa puntata, l'unico che ho sinceramente adorato<3).
Quando ho realizzato che il loro incontro non è stato a caso, quando ho visto quella meravigliosa parete piena di ritagli di giornale di lui e Serena *____________________________* Psycho Katie è tornata!!! Lovely girl, dai il meglio di te!! E poi non c'era ancora stato neanche uno psicopatico, assurdo se consideriamo che stiamo parlando di un teen.

La parte adulta merita qualche riga a parte:
Gli adulti non si sono mai cagati pari, ma in questa puntata sembrano tutti grandi amici. Mah... inoltre si dice che Chuck sia sparito a primavera, ma a Lily viene in mente di controllare che non sia morto da qualche parte a fine estate. Ed è un membro della famiglia eh. Pensa te se non lo fosse stato, aveva il tempo di decomporsi. E perchè la chiamano per il riconoscimento del cadavere di Chuck? O__O boh, se volevano creare suspance non ci sono riusciti, Chuck è vivo e vegeto, ergo: chissene di chi è il cadavere, no? °-° boh, io avrei reso più viva la domanda (anche se sai che Chuck è vivo, almeno fai qualcosa per animare la storyline!... poi è anche vero che se togli Chuck per l'intera puntata il mondo -mecompresa- ti si rivolterà contro XD)

Serena/Nate. Partiamo dalla frase "Nate mi ha lasciato".
Scusa, forse tu non c'eri, ma STO PAIO CHE TI HA LASCIATO! Se c'è uno che ha lasciato qualcuno quella sei tu, tu hai detto che ti ci voleva una pausa, non lui! Lui voleva perdonarti!!
Già sta cosa mi ha fatto sbiellare, poi quando ho visto il mio Nate cucciolo che invece ci stava ancora male per lei ç___ç

Seconda cosa che mi ha fatto pesantemente inalberare: Blair dice "ho avuto un anno difficile blablaeccetera" e Serena ribatte "anch'io!" poi elenca TUTTE le cose che l'hanno fatta stare male in quell'anno, dice pure che si è innamorata di Trippone faccia da topo, pensate!, e non fa MAI neanche per sbaglio menzione di Nate. MAI. Non c'è stato un minimo di struggimento in lei, nessun rimpianto per averlo lasciato (si, LEI, non lui). E io sono sicura che questo struggimento esista, e che magari Serena non lo voglia mostrare, ma una scena, magari con lei da sola, in cui si fa capire che lei ci sta male, ci voleva ò__ò
E lui invece amore che legge Gossip Girl e poi chiama Juliet per dirle che si, è stato ferito, e tanto anche *________*
 
Top
Kassandra Black
Posted on 17/9/2010, 10:47




CITAZIONE
Serena/Nate. Partiamo dalla frase "Nate mi ha lasciato".
Scusa, forse tu non c'eri, ma STO PAIO CHE TI HA LASCIATO! Se c'è uno che ha lasciato qualcuno quella sei tu, tu hai detto che ti ci voleva una pausa, non lui! Lui voleva perdonarti!!
Già sta cosa mi ha fatto sbiellare, poi quando ho visto il mio Nate cucciolo che invece ci stava ancora male per lei ç___ç

Seconda cosa che mi ha fatto pesantemente inalberare: Blair dice "ho avuto un anno difficile blablaeccetera" e Serena ribatte "anch'io!" poi elenca TUTTE le cose che l'hanno fatta stare male in quell'anno, dice pure che si è innamorata di Trippone faccia da topo, pensate!, e non fa MAI neanche per sbaglio menzione di Nate. MAI. Non c'è stato un minimo di struggimento in lei, nessun rimpianto per averlo lasciato (si, LEI, non lui). E io sono sicura che questo struggimento esista, e che magari Serena non lo voglia mostrare, ma una scena, magari con lei da sola, in cui si fa capire che lei ci sta male, ci voleva ò__ò
E lui invece amore che legge Gossip Girl e poi chiama Juliet per dirle che si, è stato ferito, e tanto anche

Onestamente io credo che questo struggimento in Sriiiina non esista, che abbia parlato di Tripp e non di Nate è emblematico, lei ogni volta crede di essere innamorata di Tripp, di Nate, e di chi altro ci sia stato nel corso delle varie stagioni, ma inizio a pensare che a parte SfigaDan non abbia mai amato nessuno u,u
 
Top
~ Justine
Posted on 17/9/2010, 15:09




che bello avere qualcuno che riesce a dire esattamente ciò che pensi!
devo dire che io capisco perchè chuck volesse ricominciare, ha perso blair, ha perso tutto non ha altri motivi per essere sè stesso, tanto vale provare a vivere la vita di qualcun'altro, anche se per poco!
Serena la detesto, lo so che B è molto infantile (quando l'ho rivisto con la mamma e B ha buttato serena nella fontata mi vergognavo io) ma so esattamente come ci si sente a dover lottare per tutto ciò ce una persona ottiene troppo facilmente, essere sempre "l'amica di..." e non riuscire mai a brillare per conto proprio (anche se Blair aveva chuck, e questo mi basterebbe XD) però mi ha pure fatto na tenerezza incredibile quando ha detto ha male ovunque e che ha paura di non farcela a "guarire" da chuck, quel sentimento che ha di voler ricominciare ma allo stesso tempo paura che non si avanzerà mai veramente.
Dan e Georgina, bravo rincoglionito. georgina è mai stata in più di 4 episodi di seguito? NO! e allora che cosa cavolo ti firmi che mo ti molla col bimbo? però anche lui mi è sembrato molto adulto quando ha preso la decisione di firmare, capendo che comunque il suo destino era segnato, anche se in effetti che cosa cavolo ti chiami il dottore? è lui che ha fatto il test probabilmente è stato pagato, fai il tuo! a parte che rufus sembrava un po' disperato, ma a buon ragione.
vanessa ha avuto le battute migliori dell'episodio, e questa la dice lunga sulla scrittura, ma vabbè. ma scusate io quando l'ho vista ho avuto un colpo! ma questa mica doveva stare ad haiti? che palle!
Nate è penoso, davvero. e ci godo che s sia ritrovato così! ed è incredibile come gli sceneggiatori si divertano a mettere cose come la sciarpa (cara vecchia amata) in giro giusto per pizzicarci un po'!
e la scena finale con juliet mi ha messo un'angoscia (anche se tra i commenti sono stata spoilerata -.- mazzzzzz) tremenda! aiutatemi l'attrice dove l'ho già vista!?!?! magari in melrose place? tutto l'episodio ho pensato a lei ma non mi è venuto in mente!
comunque parigi è stupenda, anche se B e S sono leggermente overdressed XDDD
ah, e sono andati da baccarat! pensare che ci sono passata davanti alla fontana, e che ho mangiato in quel ristorante <33333
 
Top
lauratarantino
Posted on 17/9/2010, 16:00




credo che tutti quelli che vanno a Parigi dovrebbero cenare da Baccarat almeno una volta. *_*
 
Top
~ Justine
Posted on 17/9/2010, 17:00




ah, e un'ultima cosa! mi sono veramente stancata delle battute sul trucco di jenny. basta!!! ne avrete fatte tipo 589437!
 
Top
marci#
Posted on 17/9/2010, 22:48




forse è un modo sottile per suggerire a Taylor Momsen di cambiare look xD
 
Top
~ Justine
Posted on 18/9/2010, 12:34




http://www.serialmente.com/2010/09/18/goss...belles-de-jour/
eccola! ancora devo leggerla ma volevo postarla (:
 
Top
Gloredhel
Posted on 18/9/2010, 14:00




riguardo al libro che stava leggendo juliet, la recensione segnala:

CITAZIONE
Il libro che Juliet sta leggendo quando “casualmente” incontra Nate per la prima volta è The House of Mirth (in italiano La casa della gioia), di Edith Wharton. La protagonista, Lily Bart (!!!), è definita una “tragica eroina”, che vive in una società molto amichvole con chi possiede ricchezze e titoli, ma pronta ad ostracizzare chiunque perda il proprio status sociale. Com’è d’obbligo in questi casi, dopo una vita piena di sfighe e decisioni sbagliate, muore povera e sola. E vissero tutti felici e contenti. Gli altri.

sarà casuale???????? In GG niente lo è ahah
 
Top
Kassandra Black
Posted on 18/9/2010, 18:23




CITAZIONE
ora la più matura delle due pare essere la velina bionda, che cazzia la velina mora dicendole Cinderella did not google prince charming e quando l’amica si lamenta So that means your date is a prince, and mine… rincara la dose zittendola con un …is charming, handsome, and loves Manet che definirei quasi saggio. Che il cielo ci aiuti!

questa parte mi ha fatta morire xD
 
Top
~ Justine
Posted on 18/9/2010, 19:52




perchè si sprecano in dettagli che fanno contente noi e quei pochi che li capiscono ma non su una scrittura brillante che fa alzare gli ascolti?! dobbiamo diventare più superficiali ragazzi!
 
Top
marci#
Posted on 19/9/2010, 01:27




domanda da un milione di dollari .____. secondo me sono pazzi XD
corro a leggere serialmente a questo punto ahah XD
 
Top
25 replies since 13/9/2010, 22:52   253 views
  Share