4.09 - The witches of Bushwick

« Older   Newer »
  Share  
marci#
Posted on 18/11/2010, 00:45




Cos'è che le dice Juliet a un certo punto? Se resti qui una settimana finiamo tutti a lavorare per te XDD se ti dimentichi che lei è Jenny Humprey, in questa puntata è decisamente servita allo scopo, dai... oltretutto spero dal profondo del cuore che la Momsen si licenzi, questo sarebbe un ottimo addio alla serie per lei... sopportare quel che sicuramente accadrà:
CITAZIONE
verrai sicuramente beccata, tuo padre ti odierà e cosi farà anche tuo fratello considerando il fatto che gli hai tolto la possibilità di avere la donna dei suoi sogni!

U__U sarebbe la novantesima volta che propongono questo schema, anche basta....

Questa puntata mi è dannatamente piaciuta. Lo premetto a tutto il resto XD
Guardiamo alla realtà dei fatti. Gossip Girl non sarà mai più come prima. I personaggi (alcuni almeno) non sono ormai più credibili da tempo, le trame degli episodi spesso sono o inutili, o completamente random, la psicologia dei personaggi, quel minimo vitale per dare uno spessore, è stata perduta nella selva oscura. Non che non speri in un miracolo, però...
Obiettivamente, potremmo stare qui otto ore a elencare i motivi per cui Serena è da chiudere in manicomio subito, Nate e Dan sono due poveri imbecilli che si farebbero fregare anche dal pescivendolo all'angolo, Jenny sia lì a fare "la malvagia buahaha" completamente random, Blair continui a cadere nei soliti problemi esistenziali che ci ha posto nell'episodio 1x1 "Serena vuole tutto quello che voglio io gnegne + ritornello e di nuovo strofa" MA sempre obiettivamente a 'sto giro me ne frega ben poco.
Perchè questo episodio era divertente, era godibile, era scorrevole.
E allora come prima cosa mi urge far notare come si era conciato Eric Van Der Woodsen per il party ahahhahahahaahaaah voglio la corona di foglie d'alloro placcata d'oro anch'io alla prossima festa a cui parteciperò XD

Ma veniamo a noi.
Parto da Chuck e Blair, che ho adorato. Sono adorabili. è inutile che facciamo finta di essere cattivissimi e assatanati del potere, sono dolci e piacevoli come il gelato alla pesca. E si mollano perchè lei vuole essere Blair Waldorf prima di essere la fidanzata di Chuck Bass. Non capisco questo ragionamento, e non farò neanche un tentativo per riuscirci. Se si fossero rimessi insieme probabilmente sarebbero ridiventati Fra Tuck e compagna sorella Blair, ergo, meglio così. Mi si spezza il cuore per quella scena finale, mi si spezza veramente e ci sto male, ma razionalmente va bene così. Se significa altre puntate come questa poi XD
Chuck poveretto è innamorato di lei come una pera cotta, le dice "I love you" sperando che sortisca l'effetto dei bei tempi andati, ma la cosa non funziona completamente. Certo, lei ogni volta che lui lo dice si illumina come la stella sulla punta di un albero di natale, è la cosa, ribadisco, è di una tenerezza estrema XD
Tanto due persone destinate a stare insieme alla fine si ritrovano. *___*
Spero sinceramente che questo non sia un addio a loro due come personaggi-interagenti -___- incrocio le dita perchè questa seconda parte di s4 non sia una replica della seconda parte della s2 ò_ò

Dorota è tornata tra noi ahahhaha XDD io sto ancora ridendo per il libro, anche alla fine quando Blair lo legge sfumando sul cavallo di battaglia tra le scene di Chuck, ovvero lui che beve alcolici con sguardo teso&triste, mi veniva ancora da pensare a Dorota prima XDD
e poi quando fa "il signor Chuck non è uno che si fa sfuggire le parole" ahahhaha XD (quella scena dove gli scappa l'ILY è fantastica e non so voi, ma mi ricorda tanto un'altra loro scena... season ONE *__*)

Ahahah Serena pensava che mi fossi scordata di lei ahhahahah XD e invece no.
Dunque, anche stavolta resta degna dell'aurea detestabile che s'è costruita attorno. Mi dà un certo sollievo intuire che anche agli sceneggiatori fa ridere la storyline di Serena, tanto che piazzano lì Eric&Elliot per sfotterla con i diagrammi sulla sua vita sentimentale. Potrei chiedervi se avete una vita, e se si, quanto triste debba essere per dover passare il tempo a fare diagrammi sulla vita sentimentale di Serena, ma non lo farò.
Comunque lei è scandalizzata! testuali parole: "come potete scherzare sulla mia IMMANE scelta?" eh, si, i capi di stato ti fanno un baffo, la tua scelta è molto più importante, ha ragione Blair, non basta fare delle liste di pro e contro!
Hai ragione, Serena, infatti per stavolta non mi urterò alla vista del sogghigno mentre tua madre ti salvava il culo davanti alla preside di un'università che non può sbatterti fuori solo perchè sei piena di soldi. SI, cose di cui andare fieri, certo. "Ma io non ho fatto niente con Colin, mamma!! Io non sono andata a letto con lui, ne abbiamo solo parlato, e gli ho ficcato due metri di lingua in gola davanti a tutti e l'ho spinto a lasciare il suo prestigioso lavoro per me, quando ero perfettamente consapevole che volevo solo farmelo alla bottarella e via, ma mamma, io non ho fatto niente di male!!!sono innocente!!!!!!" ...

Serena Cavalla Golosa galoppa confusa nei prati fino a quando non si imbatte in zolletta-Nate e zolletta-Dan. Fa battute come "Apprezzo molto di più Big Love adesso" dimostrando la sua enorme intelligenza e maturità. Le due zollette si sono ritrovate dopo un momentaccio bruttino vissuto da entrambi, ma adesso sono di nuovo BFF. E non so voi, ma io quei due insieme li AMO ahhahahaha fanno troppo ridere, Chace secondo me ha buttato il copione che gli avevano dato e ha improvvisato le battute, perchè in questo episodio dice cose da ragazzo simpatico e divertente, tipo quando arriva e Dan sta lasciando un mess a Serena e gli fa "Le ho lasciato lo stesso messaggio ... senza la battuta sfigata su Brooklyn" hahah e alla fine, quando entrambi per l'800 volta decidono che la tensione erotica tra loro due è più importante dell'amore per Serena (e fate bene, tra parentesi, io vi appoggio quando volete) che Dan dice qualcosa sul sentirsi una cheerleader del liceo e Nate commenta "non sei abbastanza figo per essere un cheerleader del liceo" hahahhHAHHAHHA XDDD
Quei due sono stupendi insieme, sono bellissimi e si amano tanto, io non voglio più il triangolo con Serena, ora voglio il triangolo Nate/Dan/Chuck! XD

Ma stiamo tralasciando il clou della puntata, ovvero il magico trio che dà olio a tutti i piani e le macchinazioni che fanno funzionare questa puntata.
Eravamo rimasti a Vanessa sola al mondo, Juliet smascherata e umiliata e Jenny in esilio giusto? Beh, dimenticatevi ogni cosa, questa volta abbiamo una Juliet nel pieno del rancore, Vanessa zerbino di Jenny (snobbata anche all'interno del team Brooklyn! XDDDD Non siamo noi a odiare VAncessa, sono gli autori! La detestano proprio, la fanno sempre passare per la mentecatta della situazione ahhahah), e Jenny al pieno delle sue potenzialità che decide che si annoia a fare la brava bambina, quindi ora distruggerà un po' di gente
NOTA BENE: nè Dan nè Nate, ex fidanzati storici di Serena si accorgono che non è lei ad averli baciati, posso ridere? ahah!
(ho avuto paura che nel caos della festa "facciamo finta che la Cw sia un canale non adatto ai bambini e che GG sia diseducativo" dove ATTENZIONE ATTENZIONE due ragazze si baciano anche! -per la CW è il massimo della dissolutezza- Jenny ficcasse la lingua in bocca a Dan... seriamente, quanto sarebbe stato divertente? ahahah)
Comunque le tre streghe agiscono nell'ombra, tramano, distruggono, ordiscono, fanno cattiverie un po' di qua e un po' di là solo per raggiungere i loro scopi e in teoria andrebbero odiate, giusto? No perchè io ero spudoratamente team loro, anche se detesto caldamente due soggetti su tre.
E comunque il loro scopo (fare in modo che tutti odino Serena) era facilmente attuabile anche andandosi a prendere un caffè al bar e lasciar fare a lei, perchè se la gente fosse sana di mente, sarebbe già arrivata da mò al punto di odiarla, non la odiano solo perchè il telefilm lo richiede. Ne vogliamo parlare del modo ignobile in cui tratta Eric? "sei il mio fratellino, non basta" io se fossi stata in Eric l'avrei mandata a fare una passeggiata a quel paese davanti a tutti.
Vedere Serena che trotta in giro arrabbiandosi perchè la gente ce l'ha con lei è una cosa sinceramente divertente. A nessuno viene in mente che potrebbe essere un piano di qualcuno per rovinarla, neanche dopo la storia di Juliet. Come avrebbero potuto Dan e Nate pensare che quel messaggio uguale fosse un fake quando lei solo una manciata di puntate fa aveva mandato a entrambi lo stesso messaggio da Parigi? E Lily la difende finchè può, ma dopo un po' si rompe anche giustamente le cosiddette essendo che "Serena non è mai stata una bambina" ARGH, questa frase mi terrorizza, aiuto XD
Qualcuno avrebbe potuto chiedersi perchè Jenny fa un viaggio da Hudson per fare una cosa che nell'era della digitalizzazione poteva fare con una gamma di almeno 3o apparecchi diversi -Mail, cellulare, fotocamera, videochiamata, skype, piccione viaggiatore... per dire una frase. E loro non si pongono il problema, dicono "ah ok adesso tu te ne torni a casa, ciao" AHHAHAH io rido, c'è non sense, e io decido di ridere XDD

Poi la scena finale ne vogliamo parlare??
Fantastica, promuovo questa puntata a pieni voti XD

Ps anima serenate: quando Serena spiega le sua ragioni (?) Dan le dice un categorico "evvaffa" allora lei tutta convinta guarda Nate come per dire "va beh, tanto tu mi credi per forza, mi credi sempre, mi ami alla follia" e lui dice "evvaffa" lei ci resta veramente ma veramente BASITA! XDD <3 lovely!
 
Top
lauratarantino
Posted on 18/11/2010, 16:49




B è proprio l'opposto di S.
meno male che una delle 2 è matura!
cioè,serena correrebbe dietro a tutti i pantaloni della città,è peggio di me,si innamora ogni 2 secondi!mentre B volendo diventare una POWER WOMAN riesce ad utilizzare anche la testa.........(anche se non mi spiego come faccia di fronte a chuck bass che ti dice ILY e ti paragona a angelina jolie.XD)
 
Top
*martoleira*
Posted on 18/11/2010, 22:11




Ieri sera ho visto la puntata e,finalmente,ho trovato 5 minuti per poterla commentare con voi.
Prima di tutto,però,vorrei ribadire una cosa.. MARCI TI ODIO!!

Ok,ora iniziamo.. U.U
In generale,la puntata mi è piaciuta.. soprattutto,naturalmente,per il baaaaaaaaaaaaaaaaaaaallo!!
Veramente fico,venderei mia sorella per poter partecipare ad una cosa del genere,organizzata poi da Chuck Bass!!
Detto questo,inizio subito con le critiche..
Non ho letto i vostri commenti e non so,quindi,cosa pensiate al riguardo..ma la scena finale di C e B non mi ha emozionata per niente.Certo,non ho potuto trattenere un urletto sorpresa quando a Chuck sono scappate quelle fatidiche 3 paroline ma,sinceramente,mi aspettavo molto di più..Penso che la conclusione sta stata troppo affrettata,in 9 puntate sono passati dall'indifferenza,passati per l'odio allo scopamichesimo,approdando per l'amore e arrivando infone all'aspettare.
Io ho amato l'intensità e la lentezza della second season,mi mancano quei momenti.. :wub:
Veniamo al sentro della puntata.. quell'allegra donna di S'riiiiiiiiiiina!
Devo dire la verità:quella brutta copia dei tre moschettieri mi è dannatamente piaciuta,per un attimo ho quasi dimenticato chi fossero i componenti!!
Assolutamente geniale il piano del travestimento e vorrei sottolineare che quella sottospecie di cespuglio s'è fatta superare perfino dalla progenie del panda!!
Juliet,alla fine,l'ha fatta a tutte e due e ha rapito e ha rapito S.. e meno male,aggiungerei!!
Finalmente questa storia arriva al punto nevralgico e (forse) sapremo cos'altro ha fatto questa biondina per meritarsi anche l'odio di Ben,il fratello misterioso di Juliet.
In ogni caso,si è assolutamente meritata la reazione di quei due bambocci di Dan e Nate che credo ormai facciano coppia fissa:quando,all'inizio,si sono abbracciati e hanno iniziato a giocare a basket,mi sono venute le lacrime per il troppo ridere..Sono proprio due suocere!!
Non vorrei dimenticare di menzionare Dorota..Le scene in cui lei e B parlavano sono state epiche,me le sono gustate tutte ed alcune le ho anche guardate più volte!!
Mi è piaciuta un sacco anche Lily che,secondo me,è sempre la più fica e la più tosta di tutti.. una mamma con le palle! (si può dire..? *-*)
Sono stata felice anche del grande ritorno di Eric,questa volta in dolce compagnia..un consiglio per il nostro amico gay:lascia stare quello stambecco di sorella ed occupati un po' di più del tuo ragazzo..ma si possono sprecare le iornate a districare i capricci gli impicci amorosi di una ventenne confusa??
 
Top
lauratarantino
Posted on 18/11/2010, 23:10




io ho un brutto presentimento riguardo ai chair.......che nemmeno per questo finale season ce li daranno insieme. ç_______ç
nn so perchè,ma mi è venuto da pensare dopo la loro scena finale di questa puntata,che al contrario di marta ho trovato nn solo intensa da morire ma veritiera al massimo: finalmente entrambi hanno abbassato l'armatura e si sono mostrati per quello che sn davvero, innamorati l'uno dell'altra. e ripeterò a vita che quell ILY di chuck bass è stato il suo ILY piu bello,piu vero.
 
Top
Kassandra Black
Posted on 19/11/2010, 00:55




CITAZIONE
un consiglio per il nostro amico gay:lascia stare quello stambecco di sorella ed occupati un po' di più del tuo ragazzo..ma si possono sprecare le iornate a districare i capricci gli impicci amorosi di una ventenne confusa

Che poi il diagramma di Venn mi sembra una cosa troppo complicata da comprendere per Serena!

CITAZIONE
Non ho letto i vostri commenti e non so,quindi,cosa pensiate al riguardo..ma la scena finale di C e B non mi ha emozionata per niente.Certo,non ho potuto trattenere un urletto sorpresa quando a Chuck sono scappate quelle fatidiche 3 paroline ma,sinceramente,mi aspettavo molto di più..Penso che la conclusione sta stata troppo affrettata,in 9 puntate sono passati dall'indifferenza,passati per l'odio allo scopamichesimo,approdando per l'amore e arrivando infone all'aspettare.
Io ho amato l'intensità e la lentezza della second season,mi mancano quei momenti..

il fatto è che Chuck e Blair in queste 9 puntate non sono passati da un bel niente all'altro, si amavano nella prima puntata della stagione come nell'ultima, non c'è stato nessun cammino affrettato secondo me,cercavano solo di mascherarlo per non restare feriti, ora finalmente come dice laura hanno gettato le maschere e si sono comportati da persone mature.

CITAZIONE
io ho un brutto presentimento riguardo ai chair.......che nemmeno per questo finale season ce li daranno insieme. ç_______ç

perchè ho questo brutto presentimento anche io?
 
Top
marci#
Posted on 19/11/2010, 01:18




Dite? °_° se sono di nuovo "sul punto di" e succede qualcos'altro di catastrofico io cado in depressione sul serio stavolta -.-" xD

CITAZIONE
Ieri sera ho visto la puntata e,finalmente,ho trovato 5 minuti per poterla commentare con voi.
Prima di tutto,però,vorrei ribadire una cosa.. MARCI TI ODIO!!

Ok,ora iniziamo.. U.U

oh gosh, che ho combinato questa volta? perdono in ogni caso xD
 
Top
Kassandra Black
Posted on 19/11/2010, 11:24




CITAZIONE
Dite? °_° se sono di nuovo "sul punto di" e succede qualcos'altro di catastrofico io cado in depressione sul serio stavolta -.-" xD

non lo so, io mi immagino che me li faranno a malapena interagire nella seconda metà di stagione, spero di sbagliarmi vivamente..

Cmq raccolta di riferimenti ad un futuro matrimonio chair nella puntata xD
CITAZIONE
4x09- Chuck and Blair

Are in a church
Everyone’s looking at them
They kiss in front of everyone
Positioned in bride (left)- groom (right) style
And then both say “I do” outside the church

maybe their were baby foreshadowings because Chuck and Blair talk about Blairs "glow"- a common compliment to pregnant women- and also they have ascene where they are touching Blair's stomach together while looking in the mirror- also something common of people with child.

 
Top
*martoleira*
Posted on 19/11/2010, 15:03




CITAZIONE (marci# @ 19/11/2010, 01:18) 
CITAZIONE
Ieri sera ho visto la puntata e,finalmente,ho trovato 5 minuti per poterla commentare con voi.
Prima di tutto,però,vorrei ribadire una cosa.. MARCI TI ODIO!!

Ok,ora iniziamo.. U.U

oh gosh, che ho combinato questa volta? perdono in ogni caso xD

xD
Il tuo commento,stavolta,occupa quasi tutta la pagina!! U.U
 
Top
lauratarantino
Posted on 19/11/2010, 16:59




CITAZIONE
CITAZIONEio ho un brutto presentimento riguardo ai chair.......che nemmeno per questo finale season ce li daranno insieme. ç_______ç

perchè ho questo brutto presentimento anche io?

oddio.
ho un po paura.
 
Top
marci#
Posted on 20/11/2010, 01:59




CITAZIONE (*martoleira* @ 19/11/2010, 15:03) 
CITAZIONE (marci# @ 19/11/2010, 01:18) 
oh gosh, che ho combinato questa volta? perdono in ogni caso xD

xD
Il tuo commento,stavolta,occupa quasi tutta la pagina!! U.U

ahahah mi faccio prendere troppo la mano quando vedo un episodio di GG :P
Ho iniziato a scrivere per bene i commenti proprio per colpa sua XDD
 
Top
24 replies since 16/11/2010, 00:18   200 views
  Share