Well, That's too Bad, cosa non vi è piaciuto

« Older   Newer »
  Share  
~ Justine
Posted on 21/6/2009, 14:53




La seconda stagione è partita bene, un bell'episodio che poteva rimandare a tante storylines interessanti, ma è stata portata avanti male, arrivando ad episodi del calibro della 2x17.
Quali sono state le cose che meno vi sono piaciute della s2?
Personalmente non mi è piaciuto come hanno trattato molti personaggi: per dare più spazio a V hanno dato 3 episodi a Jenny e PUF poi è sparita, come S, il cui personaggio secondo me si sta lentamente disintegrando.

La forzatura Defectives, per 25 puntate è durata questa cosa del ti amo, l'ho trovata decisamente forzato e calcolato, insomma non si parlano per parecchi episodi, e poi gli ultimi 5 minuti della puntata succedono tutti i cataclismi.

E da qui nasce anche il punto 3: troppi episodi, c'erano veramente episodi inutili, in cui non succede niente.
Punto 4, sempre tornando al modo in cui i personaggi vengono trattati, l'affair NS: possibile che due così che per giunta vanno pure a scuola insieme non si parlino per un anno intero? scusate ma io lo trovo estremamente weird.
Punto 5, Lily e Rufus, oltre che hanno fatto diventare la coppia noiosissima, gli stanno facendo comportare come dei bambini.
Punto 6, storylines buttate lì a casaccio, (chi ha detto Elle? Aaron?)
 
Top
Kassandra Black
Posted on 21/6/2009, 15:44




ma la season 2 era partita davvero bene e ha avuto davvero dei buoni episodi, ma si è abbastanza persa strada facendo, sono piuttosto d'accordo su tutto quello che hai detto..
25 puntate per la storia dell'I love you sono state decisamente troppe e a volte neanche così ben gestite, mi hanno anche fatto odiare Chuck a volte, anche perchè si sa che quando la corda si tira troppo alla fine si spezza...
Poi ci sono state troppe guest star che sono state utilizzate davvero molto male, non voglio nemmeno pensare ad Elle, ma mi concentro su Aaron ad esempio che oltre ad essere la nuova fiamma di Seriiina è tecnicamente anche il fratellastro di B, per me sarebbe stato divertente vedere delle scene in cui B doveva cercare di andare d'accordo con lui o roba del genere, invece si è lasciato con S e puff e' scomparso dalla circolazione...
Poi io voglio spendere due parole per Nate, cioè questo povero ragazzo cambiava idea ogni due puntate, quante se ne è fatte in questa stagione???E' stato gestito malissimo, anche quando stava con il cespuglio-Vanessa non aveva una storyline decente, cioè chi se ne frega di lui e V che si comprano le caramelle, di loro che vanno al teatro a sbaciukkiarsi o che strimpellano il piano? Potevano puntare maggiormente sulle differenze tra i due mondi e roba del genere. E cmq Nate è un personaggio che secondo me ha del potenziale, ad esempio nell'ultima puntata con S funzionava, nella puntata della recita mi piacque tanto e anche nella puntata in cui si ribella al nonno, ma viene mal gestito!
Poi anche V è stata gestita malissimo,nella prima serie era un personaggio che mi era indifferente, in questa è diventata irritante, poi tutta lei femminista, critica B e in generale lo stile di vita dell'UES e alla prima occasione si comporta come loro se non peggio, coerenza cara mia, coerenza!
Poi io capisco che c'era neccessità di far rimanere tutti a NY, ma tutta la storyline di B che non va a Yale era assurda!!E negli episodi 16 e 17 mi hanno fatto comportare B come una bambina di 4 anni, tutta la maturità dimostrata precedentemente completamente andata!
Concordo con te su lily e rufus e per ora mi fermo qui perchè ho scritto troppo xD

 
Top
~ Justine
Posted on 21/6/2009, 16:14




Esatto, dovrebbero sviluppare tutte le storylines interessanti che creano (o che prendono dai libri) come si deve, non sprecarle così.
Sono d'accordo pure su Nate. Insomma nella prima stagione mi stava antipatico, ma poteva pure avere lati piacevoli, insomma magari la sua schiera di fan poteva averli pure sto povero santo, però dopo il problema del padre (che poi ha generato il suo duchesslovestory) non hanno più saputo dargli materiale buono.
La cosa di lasciare tutti a NY mi ha veramente lasciata senza parole.
 
Top
lauratarantino
Posted on 21/6/2009, 18:47




la penso come voi.
credo che la s2 sia iniziata alla grande.ho amato tantissimo i primi episodi poi è successo quello che non sarebbe dovuto succedere.
storylinesmai sviluppate e la noia totale.
parlo di elle,aaron,jenny e vanessa!a chi troppo e a chi niente insomma.
molte puntate potevano essere benissimo eliminate per non parlare di come sia assurdo che N e S non si siano parlati per un anno intero o come ho trovato assurdo la puntata in cui V e C finiscono a letto insieme e la puntata dopo PUFF,magicamente nessuno parla piu di niente e nessuno spiega niente(il che è anche un bene considerando che la visione di V e C mi ha dato il voltastomaco ma E' POCO CREDIBILE!)
e vogliamo parlare di nate???premetto che è un personaggio che non mi fa impazzire ma.........gli hanno dato una storyline assurda!!!ma dai!prima si fa questa,poi quella,poi ritorna dal suo primo amore,cioè,basta perfavore!ridategli un po di dignita!
sul fatto che rimangono tutti a NY..beh l ho trovato scontato e mooolto,troppo simile a dawson's creek.ma per far coesistere i personaggi dovevano per forza fare cosi!altrimenti sarebbe stato tutto molto,troppo dispersivo.
detto questo,rimango dell'idea che la s2 sia stata molto bella,molti episodi sono nel mio cuore e spero che la s3 non mi deluda!
 
Top
Bea_chan
Posted on 21/6/2009, 20:22




Oddio, qua potrei davvero fare un saggio kilometrico ..
Mi limiterò ad un elenco u_ù anche se, fondamentalmente, son d'accordo con voi su parecchi punti.

- Troppi episodi.
Ok, d'accordo, senza Gossip Girl non riusciamo a stare. Ma il problema fondamentale è che se non hai idee buone per sostenere ben 25 episodi .. Bè, la cosa diventa ridicola. A prescindere dagli episodi initili (semplici filler), non ho trovato una storyline che sia durata per più di quattro episodi. Neanche.Una. Hanno retto tutta la stagione su Chuck&Blair e non che la cosa mi dispiaccia, ma l'hanno gestita in maniera veramente irritante.
La storia dell'I Love You doveva finire nella 2x15 e invece no. COME AL SOLITO hanno allungato il brodo, e il sapore s'è guastato .__. lo ribadirò, personalmente ritengo che dalla 2x14 in poi, i veri C&B siano saltati giù dal grattacielo per poi apparire di nuovo magicamente nella 2x22, quando le cose hanno cominciato ad acquistare ancora sostanza. E qui passiamo al secondo punto in elenco ..

- Incoerenza totale.
Signori miei, andiamo ! Qual è la prima cosa che dovrebbero insegnare agli sceneggiatori ? Quando si ha un determinato personaggio con un determinato carattere, se proprio gli si vuole far cambiare atteggiamento o far fare cose estranee a come si comporta di solito, ci dev'essere una cosa chiamata percorso graduale: tramite determinate esperienze, tramite un lasso di tempo determinato, quel personaggio può cominciare a comportarsi diversamente. L'esempio tipico è il nostro caro Chuck, che da stupratore alle festicciole è diventato un personaggio ricco di sfumature, con le sue fragilità e i suoi difetti, ma è indubbiamente maturato. Ora .. Non mi soffermo neanche sulla 2x20 perchè MI RIFIUTO di considerarla una puntata (per me non esiste neanche, anche perchè non ha avuto conseguenza nè niente, il che è ancora più assurdo), ma mi basta fare due esempi semplici semplici: Serena e Nate.
Vanessa è sempre stata irritante e, a parte quell'orrore di puntata Che Non Esiste, s'è anche comportata abbastanza coerentemente. Quindi non mi turba più di tanto.
Ma Nate ? Andiamo, era sempre stato un piacione, ma addirittura passarsi tutto il cast femminile ! E tornare da Blair quando è praticamente UN ANNO che non vi parlate ! E poi tornare di nuovo da Vanessa giusto perchè han bisogno di un motivo per tenerla nello show ! Gestito veramente malissimo. E' un pg che ha del potenziale, oggettivamente, si può sfruttare la vena tormentata del ragazzino che ha sempre avuto tutto e che sta cominciando a stufarsi di questa cosa. Insomma, le idee ci sono ! E invece niente. Mah.
E Serena ? Oggettivamente, cos'ha fatto in questa serie ? No, anzi .. Cos'ha fatto dalla 2x06 in poi ? Seriamente, è una domanda che vi faccio .. Perchè io non l'ho ancora capito. Dan l'ho apprezzato, invece, ha fatto il suo percorso da insider e l'han sfruttato bene. Jenny .. Mah. E una miriade di altri pg, quindi punto tre ..

- Troppe guest star.
Vogliamo fare un elenco ? Nah, non le ricorderei nemmeno .. Lo zio Jack aveva del potenziale, buttato in tre episodi. Elle è da considerarsi una guest star ? E coso lì, l'artista tormentato Aaron ? Carter che spunta dal nulla, Agnes che ci ha donato la Psycho!Jenny per circa tre episodi, Poppy ha avuto la grazia di almeno quattro o cinque episodi, Gabriel liquidato bellamente in due episodi neanche. Georgina .. Diavolo, GEORGINA ! Mi consolo in prospettiva dei tre episodi della Terza Serie, che almeno uscirà di scena in modo decente, visto che alla fine della Seconda ha praticamente fatto un cameo (ma ragazze, Poppy che fine ha fatto ò__ò ? L'ha uccisa lei?). Chi dimentico ? Il nonno di Nate, il cugino di Nate, Emma .. Cavolo, ha più importanza Nelly Yuki !
Ho perso il conto .. E' abbastanza dire che nessuno di questi ha avuto una storia decente ?

- Tutti a New York.
Prevedibile, ma non voglio neanche sindacarci. I rampolli dell'UES che vanno praticamente tutti alla NYU. Non sta in piedi, proprio no.
Ma non credo sia questo l'importante ..

Detto ciò, posso comunque dire che, scartati gli episodi dal 2x16 al 2x21, m'è piaciuta u_ù un po' tirata per le lunghe, un po' assurda e un po' troppo buonista (la Prima è ancora nel mio cuore), ma sono sicurissima che la Terza sarà fenomenale.
Oh yeah <3
 
Top
Ra_Prongs
Posted on 21/6/2009, 22:17




Vi quoto tutte ragazze. Ho semplicemente adorato la 2x01, ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Man mano però GG è diventato sempre più noioso, nonchè intricato e decisamente poco credibile. Cioè, Elle. Ma chi cavolo è Elle? E quel club per gentiluomini? Per non parlare poi del viscido Aaron, che soltanto a guardargli la faccia ti metteva una tristezza... poi non dimentichiamoci che è figlio di Cyrus, avrebbe potuto a che fare un pò più con Blair e invece no, niente, nada ne nada. Avrebbero potuto risparmiarsi tutto quel tira e molla "riempitivo": a partire da Dan e Serena, che si pigliano e si lasciano... quante volte? Ho perso il conto U.U Poi Lily e Rufus che si sposano, con tutto quello che c'è stato fra Dan e Serena?? Stomachevole.
Ad un certo punto, tra uno sbadiglio e l'altro, seguivo le puntate solo per i momenti Chuck/Blair. Ma ovviamente mi hanno rovinato anche loro. La maggior parte delle scene le ho amate, ma quando lui raggiunge Blair a Brooklyn e alla fine non vengono pronunciate le 3 parole, 8 lettere sono rimasta image. E quando nella 2x25 Chuck ha detto: Maybe it was, but it's not anymore, mi sono cadute le braccia. Insomma!
Il finale non è stato eclatante. Certo, ci sono stati Queen B and the Dark Prince a salvare la situazione - in parte - ma ricordo ancora che sensazione di abbandono mi aveva lasciato la 1x18. Anche se non ero fan della Derena, riuscirono perfino a farmi emozionare quando si sono lasciati ç_ç
Ripongo tutte le mie speranze nella terza serie U.U
 
Top
marci#
Posted on 21/6/2009, 22:39




Oddio, sono praticamente e sostanzialmente d'accordo con voi su tutti i punti...
Solo qualche appunto dunque.
La prima stagione era stata di sole 18 puntate a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Ma glia scolti andavano davvero bene tra la fine della prima e l'inizio della seconda, così hanno ben pensato di far andare avanti le cose "alla grande" aggiungendo più puntate del normale.
E il bello è che nell'ultima puntata della prima stagione avevano gettato idee buone e coerenti. Serena si ritrovava a passare l'estate con Nate e Dan con Vanessa. Era cosa buona e giusta, insomma, aveva senso dopo tutto! Blair&Chuck avrebbero portato avanti la loro storyline e dato che D&S avevano rotto, avrebbero "socializzato" con i loro amici.
E qui per me si giunge al primo errore della questione. Dan e Serena tornano subito insieme. Perchè? Cioè, per quanto io ami la 2x1, penso che quella sia stata la prima decisione sbagliata. Vanessa è ricascata nel baratro dell'unutilità ed è toccato a Nate avere un'imbrobaile storyline con lei.
Credo poi che gli sceneggiatori abbiano capito che il punto di forza della serie fosse B&C. E quindi hanno deciso di basare tutto su di loro. E per carità, siamo anche contenti, ma seriously? Chuck non riesce a dire "Ti amo" e alla fine dei conti non ci viene neanche spiegato il perchè! Avrebbe dovuto dirlo dopo la storia del tetto. Avrebbe avuto senso, insomma. Ma no! Non mancano 5 puntata alla fine, ma una decina se non di più... e qui gli scenaggiatori sono completamente impazziti. Non voglio nemmeno commentare quella puntata *brrr*

E la storia della società segreta o quello che era?
Quando ho sentito che l'avrebbero spiegata nell'ultima puntata (doveva chiamarsi "Il curioso caso di Bart Bass" se non mi sbaglio) mi sono messa il cuore in pace, ho pensato "beh, qualche senso ce l'avrà allora" e invece nada.

E il compleanno di B liquidato in quel modo?
No, ragazze, speriamo bene per la season 3, che imparino dai loro errori. In generale comunque ha avuto delle puntate favolose, quindi non la boccio come stagione<3
Anche solo per la 2x12, la 2x13 e la 2x25 *-*

 
Top
obi88
Posted on 22/6/2009, 12:46




a me è piaciuta la seconda stagione, però sono d'accordo che ci sono puntate inutili, così come personaggi inutili.
avrei sviluppato di più le amicizie tra i personaggi(nate-jenny, blair-dan, serena-chuck, serena-nate, chuck-nate, chuck-eric, dorota-tutti!! insomma più scene tutti contro tutti xD), senza bisogno di coinvolgere altri nuovi.
alcune cose sono state frettolose. poi c'è l'incoerenza di personaggi come nate che vengono sbattuti di qua e di là quando non si sa cosa far loro.
c'è stata poca maturità nella serie.
soprattutto c'erano molti personaggi con potenziale che non sono stati sviluppati abbastanza: gabriel, poppy, georgina, nelly yuki e carter!!

la storia del ti amo è stata tirata troppo.

e serena c'è poco da fare: non va messa con nessuno. odio quando le affibbiano una nuova cotta: non funziona!! lei è stupenda da sola
 
Top
lauratarantino
Posted on 22/6/2009, 16:09




CITAZIONE
e serena c'è poco da fare: non va messa con nessuno. odio quando le affibbiano una nuova cotta: non funziona!! lei è stupenda da sola

dio mio la penso esattamente cosi.
 
Top
Kassandra Black
Posted on 22/6/2009, 19:57




CITAZIONE (lauratarantino @ 22/6/2009, 17:09)
CITAZIONE
e serena c'è poco da fare: non va messa con nessuno. odio quando le affibbiano una nuova cotta: non funziona!! lei è stupenda da sola

dio mio la penso esattamente cosi.

ma più che altro perchè Serena Van der Woodsen esce solo con casi umani??? cioè ci dovrebbe essere la fila fuori a casa di Seriiina per uscire con lei U_U
 
Top
~ Justine
Posted on 23/6/2009, 09:24




Ma sapete che non ci avevo mai pensato? però alla fine è vero, cioè quanto S ha una nuova cotta diventa non abbastanza serena VDW ma più *ohmiodioquantoècarino*, e poi esce sempre con certi sfigati, l'unico che lo era un po' meno era un truffatore, fate voi!
E' vero anche quello che dite marci, il fatto di rimettere SeD insieme è stato un errore. Poi sapete cosa pensavo? Che forse non torneranno più insieme, e mi viene la tristezza. cioè, c'mon, io appena gli ho visti nella 1x10, ma anche prima, erano così belli insieme, lui così innamorato, lei così bella, la s1 è stata la loro stagione d'oro, la s2 il loro tira e molla, e ora? io continuo a sperare, anche perchè mi viene in mente Ryan/Marissa: ho visto di OC solo puntate sporadiche, però mi ricordo ogni volta pensavo "vabbè tanto poi si rimettono insieme" e poi guardate com'è finita .______. insomma, io una speranza nei stolen hearts la ripongo
 
Top
lauratarantino
Posted on 23/6/2009, 17:45




secondo me ci sarà un ritorno di fiamma.
ma non so quanto e se durerà.
 
Top
Bea_chan
Posted on 23/6/2009, 19:22




CITAZIONE (lauratarantino @ 23/6/2009, 18:45)
secondo me ci sarà un ritorno di fiamma.
ma non so quanto e se durerà.

Un ritorno di fiamma ? Col mezzo fratello allegramente in giro ?
Nah .. .__.
 
Top
lauratarantino
Posted on 23/6/2009, 19:47




o si ubriacheranno e finiranno di nuovo a letto assieme o qlcs succedera...pero non credo proprio che si rimettano insieme ancora...
 
Top
obi88
Posted on 23/6/2009, 23:19




non lo voglio un ritorno di fiamma ç__________ç
serena deve spaccare il mondo da sola!!

oppure trovarsi un uomo con le palle!
(sarà mai possibile? xD )
 
Top
36 replies since 21/6/2009, 14:53   330 views
  Share