4.10 - The Gaslit

« Older   Newer »
  Share  
Kassandra Black
Posted on 30/11/2010, 12:06




image


Take that V!



Via ai commenti!



Edited by Kassandra Black - 30/11/2010, 12:25
 
Top
Gloredhel
Posted on 30/11/2010, 12:25




carina l'immagine ^^
 
Top
lauratarantino
Posted on 30/11/2010, 17:03




oh Vancessa,ben ti sta!
 
Top
Gloredhel
Posted on 30/11/2010, 22:22




ahhhhhh questa è meglio della prima XDDDDD
 
Top
Kassandra Black
Posted on 30/11/2010, 23:36




CITAZIONE (Gloredhel @ 30/11/2010, 22:22) 
ahhhhhh questa è meglio della prima XDDDDD

sì, quando l'ho trovata ho capito che dovevo assolutamente cambiarla xD

Come al solito Josh nei suoi tweet mente, episodio gradevole, ma da qui a definirlo il miglior episodio dell'anno ce ne vuole!
Non ho molto da dire, ma voglio un chiarimento, cioè quanto tempo è passato dalla festa di Chuck al giorno del ringraziamento? Un paio di giorni, una settimana? E questi per una settimana non sentono e non vedono Serena e nessuno si preoccupa? Ok, che per gli standard di GG in cui Chuck sparisce un'intera estate e nessuno se ne frega una cippa lippa una settimana è relativamente poco, ma mi lascia sempre un pò perplessa! E poi S. è stata praticamente drogata per una settimana???Cioè come minimo Juliet le deve aver dato una dose per ammazzare un cavallo O.o Ma lasciamo perdere...carini come tutti alla fine fossero al capezzale di Sriiina no matter what, un pò meno carino era il fatto che l'unico a credere in lei fosse Dan Humprey. Poi questa puntata ha praticamente fatto capire che è lui che Serena ha scelto e che sarà sempre lui e che il mio povero Nate deve gettare ogni speranza. ù.ù
La sl di Nate in questo episodio poi non mi ha detto niente, si carino lui che cerca di tenere unita la famiglia, ma che Anne e il Capitano divorzino o stiano insieme a me poco interessa.
Per quanto riguarda Juliet è il suo ultimo episodio o ne ha ancora uno? Juliet anche se hai quasi ucciso S, mi sei sempre simpatica,resta! Ora tra lei e il fratello la psicopatica sembrava lei, dove l'ha portata la disperazione! Per le altre due bitches che l'hanno aiutata nel piano, finalmente sono tornata ad odiare Vanessa come deve essere nell'ordine naturale delle cose e spero che non vedremo la sua brutta faccia per un pò. Jenny invece in questo episodio mi è piaciuta, lo sapevo che c'era ancora del buono in lei e se torna tanto dolce e carina come lo era nella prima stagione le potrei dare il mio benestare per una storia con Nate.
Infine, le interazioni Chair della puntata non mi hanno completamente soddisfatta, mi è piaciuta abbastanza però la parte in cui lui si passa la mano sul viso dopo che Blair è scesa dalla limo! E il fatto che lei volesse chiamare Chuck per complottare, ma non poteva e per questo è dovuta andare a rivolgersi a Dan mi distrugge, è l'inizio della fine xDDD
 
Top
Gloredhel
Posted on 30/11/2010, 23:42




CITAZIONE
Poi questa puntata ha praticamente fatto capire che è lui che Serena ha scelto e che sarà sempre lui e che il mio povero Nate deve gettare ogni speranza. ù.ù

eheheheheheheh aspetta a dirlo, in GG niente è definitivo XDDD


CITAZIONE
e se torna tanto dolce e carina come lo era nella prima stagione le potrei dare il mio benestare per una storia con Nate.

ah, per me nemmeno così potrebbe avvicinarsi a Nate XDD
 
Top
•__LuceTenera}
Posted on 1/12/2010, 07:58




CITAZIONE (Kassandra Black @ 30/11/2010, 23:36) 
Infine, le interazioni Chair della puntata non mi hanno completamente soddisfatta, mi è piaciuta abbastanza però la parte in cui lui si passa la mano sul viso dopo che Blair è scesa dalla limo! E il fatto che lei volesse chiamare Chuck per complottare, ma non poteva e per questo è dovuta andare a rivolgersi a Dan mi distrugge, è l'inizio della fine xDDD

la parte nella limo è stata quella che mi è piaciuta di più!! Sono pazza di Chuck Bass...non ne esiste uno per me?!?!?
Anyway...mi è piaciuto il gesto di B che si è scusata con Dan e mi piace anche il fatto che, per una volta, provano a non odiarsi...ma vorrei che oltre a quest'unione "pro S" non ci fosse nulla. Insomma, voglio dire...vi immaginate B e D insieme?? NO! NON PUò ESSEREEEE!!
Sono molto felice per il risvolto negativo che il piano di Juliet abbia avuto su Vanessa, che non ho mai sopportato!! In questo episodio si è vista una vecchia Jenny e mi è venuto da pensare che, forse, non era così male come sembrava, ma poi mi sono ricordata che mi ha sempre dato un po' fastidio!!
Comunque credo sia il caso che il distacco tra Chuck e Blair duri poco, come ho già detto in un altro post, non riesco a vederli mentre si frequentano con altri!! E poi...i Darena hanno già avuto un lietofine...perchè non darlo anche ai defectives??
 
Top
Kassandra Black
Posted on 1/12/2010, 17:58




CITAZIONE
Insomma, voglio dire...vi immaginate B e D insieme?? NO! NON PUò ESSEREEEE!!

io non voglio dire niente, ma la frase finale parlava da sola u,u
 
Top
sweet_cinderella
Posted on 1/12/2010, 18:17




CITAZIONE (Kassandra Black @ 1/12/2010, 17:58) 
CITAZIONE
Insomma, voglio dire...vi immaginate B e D insieme?? NO! NON PUò ESSEREEEE!!

io non voglio dire niente, ma la frase finale parlava da sola u,u

noooo!! o mio dio non ci posso pensare....e comunque penso di non aver mai odiato tanto una persona durante le 4 stagioni: JULIET!!! :angry: :angry: che rabbiaaaaaa
 
Top
lauratarantino
Posted on 1/12/2010, 20:57




sinceramente, who cares dei genitori di Natale? in generale, who cares della famiglia Arcibaldo? no perchè,mi era sfuggita la parte in cui ci fosse qualcuno interessato a ciò.
detto questo,parliamo di JULIET: diabolica ragazza forse ti dovrei odiare perchè cmq l'hai combinata grossa ma continuo a volerti bene. è piu forte di me. il personaggio di Juliet mi ha proprio preso bene!
Josh,nonostante gli ultimi episodi,in cui ci hai dato fatti e non pugnette, avevi recuperato un po di punti,posso continuare ad odiarti un pochino perche sei un bugiardo!non puoi dire che questo è il miglior episodio!MA NO,NON ESISTE!
non pensavo che dalla mia bocca potessero mai uscire queste parole ma le devo dire: DAN E GIENNI MI SIETE PIACIUTI.oddio,mi faccio paura da sola.XD
i fratelli Humphrey per una volta hanno fatto cio che doveva essere fatto. Dan è stato il solo a credere a S (e da qui si puo capire come lui sia davvero e profondamente innamorato di lei mentre a quel carciofo di Nate piu di tanto non gliene frega) e la little J ha fattto la cosa migliore a confessare i suoi peccati. forse forse quella ragazzina si puo ancora salvare.
bellissima a mio avviso la chiacchierata di Dan con Lily e quella di B con J.
a proposito di lily..............boh,non so piu cosa pensare di lei...capisco che nella sua situazione debba essere difficile ma...parlaci con tua figlia no?ok,di errori nel passato ne aveva commessi tanti ma perchè giudicarla per l'ennesima volta senza darle diritto di replica?(ma che sono?malata?prendo le parti di Serena VDW????devo essere malata!XD)
rufus ciccino che cerca di tenere la famiglia unita...è sempre un tenerone quell'uomo!e ovviamente crede di piu a Vancessa che a sua flglia perche cmq nella mia mente qualcosa tra quei 2 è successo!XD
ah, VANCESSA quanto non ci mancherai!ma quanto davvero non sentiremo la tua mancanza!tu non puoi capire!che idiota patentata cmq!dà la colpa a Jenny cosi si tira addosso ancora di piu le ire di tutti quelli che poi scopriranno la verità. guarda,ti do un consiglio: se vuoi tornare nell'UES passa prima da un chirugo plastico,rifatti tutta cosi non ti riconoscono(ovviamente vai anche da un parrucchiere,altrimenti rimani troppo riconoscibile.)
sono già arrivata ai CHAIR?ebbene si,tocca a loro.
chuck,quanto si vede che soffre. credo che anche B l'abbia capito. e anche lei ovviamente soffre ma cerca cmq di non farsi sopraffare dai sentimenti. ha capito che ignorarsi non migliora le cose. far finta che niente sia successo e soprattutto far finta di non amarsi non è che puo dare un senso nuovo alla vita. ma cercare di continuare ad andare avanti senza l'un l'altro al proprio fianco è possibile. basta solo un po di pazienza e tantà volontà. brava B!*_*
bellissimi tutti e 2 quanto in limo B nervosissima continua a parlare e poi prende la mano di chuck *_*
"happy thanksgiving chuck" e quel bacino *_________*
mi ha ricordato la scena "for you?anytime" quando C accompagna a casa B e la figlia del rettore.ve la ricordate?
e vogliamo parlare del biglietto di B?quanto è stata tenera!e il sorriso di C è stato impagabile!*_*
sui DAIR non mi voglio esprimere,perche mi danno il voltastomaco ma certo è,che ho avuto un deja vu: quando B va da D a dirgli di andare a incastrare Juliet mi ha ricordato B che va da chuck per incastrare Georgina e chuck risponde "let's get the bitch."
WITH FRIENDS LIKE THIS,WHO NEEDS ARMY?
 
Top
marci#
Posted on 1/12/2010, 22:48




Questa per Josh Scuarzzz sarebbe la puntata più bella dell'anno. Andiamo bene.
Diciamo pure che mi è piaciuta molto di più quella prima, per tutta una serie di cose che ora passerò a esplicare.

Punto primo: Juliet. JULIETTTT ç_____________ç non andare viaaaaa, accorciamo le distanzeeee# nel senso, ti prego ti scongiuro ti supplico non andartene via, non rendere la tua partecipazione alla puntata piccola e insignificante, Katie ti prego ç___ç Katie Cassidy è meravigliosa, è più brava a recitare di metà del cast messo assieme. Nella scena con Ben è stata superlativa. E ora se ne va ç____________________________________ç
A proposito, Ben. Ben era quello cattivo, ce l'avevano dipinto come il malvagio che costringe/manipola la sorellina per "distruggere" Serena. Appena la sorellina geniale concretizza lui che fa? Attiva la voce piagnucolosa e si mette a dire frasi lagnose che un cattivo non dovrebbe MAI dire, pena: perdita della credibilità. "Non era nei piani, non dovevi spingerti così avanti" BEH, sai che ti dico? Potevi farlo da solo allora, potevi aspettare di uscire, muovere il culo e agire da solo. Hai chiesto a Juliet? Le hai rovinato la vita? Le hai fatto perdere tutti i soldi? beh, adesso TI ARRANGI, amore, e stai con quello che ha deciso lei ùù

Tesoro, s'era veramente presa una bella sbandata per Nate *__* quando lo guarda da lontano insieme alla sua famiglia *__* ridatemi Katie ç__ç
Ma veniamo al povero Nate. Adesso, io gli voglio bene e tutto, ma devo ammettere che della storia della sua famiglia non me ne potrebbe fregare una cippa lippa di meno, anche perchè son tipo 2 o tre anni che non si vedono, e comunque non hanno un briciolo di personalità recondita, chemmene potrebbe fregare del loro divorzio lo sanno solo gli autori. Poi dalla faccia Natefused del finale mi pare lontanamente di capire che il povero Nate è stato fregato per la 1727271910304030404040438726252552477474929 volta nella sua esistenza çç
Ah, e delle guardie amorevoli che conoscono ogni visitatore e gli chiedono se si vedranno la settimana dopo ne vogliamo parlare? -___- ma quando mai?

Ma perchè guardare così al marginale quando è successo così tanto in questa puntata?
Domande oscure mi affligono alla fine di questi 41 minuti, le più pressanti sono:
1) ci siamo liberati finalmente di VanessaChi?
2)ci siamo liberati finalmente della bottana che l'altra sera ho visto battere sulla via emilia travestita da Gienni?
3)percentualmente quanto è patetico il fatto che Blair si avvicini a Dan UNICAMENTE perchè non può andare da Chuck?

VanessaChi, ovvero la donna più ignorata dell'ultimo secolo e mezzo, è inutile in questo episodio tanto come negli altri, nessuno la calcola, nessuno la considera, la invitano a pranzo e poi nemmeno le dicono che non ci saranno imbastendo una serie di scene penose in cui lei entra in casa e ci tova solo Dorota che le consiglia di chiamare qualcuno della famiglia con un sorriso imbarazzato. Non viene calcolata nè quando fa la brava ragazza nè quando cerca di ammazzare i membri importanti del cast, perfino la bottana di cui sopra le dà una lezione dopo che lei si è fatta fregare per la 40° volta da Juliet con un seplice giochetto mentale/psicologico che sarebbe stato ovviato da un tranquillo "hai finito di darmi ordini" + chiusura del telefono in faccia.
è insipida quanto il tofu che le piace tanto, e niente mi toglierà dalla testa che anche gli autori non sanno che farsene, ma se la devono tenere perchè Cessica sta con Ed.
Ho anche una prova. Avete visto il suo vestito? No perchè vi siete sentiti male alla vista? Se non è una prova questa... io non metterei quel coso neanche al peggiore dei miei nemici.

Gienni, ti prego, dimmi che è l'ultima volta che lasci la citta "per sempre". Non si possono illudere così le persone, non puoi promettermi che te ne andrai per sempre quando invece mi ritrovo la tua faccia piena di quel rossetto orripilante OGNI SANTA settimana. Licenziati, nessuno ti ama. Neanche noi.

Blair vuole giocare alla piccola investigatrice. Ma il suo compagno di giochi preferito le da buca. Persino il panda sgualdrino le dice di no. Chi è il più patetico che potrebbe aiutarla? Daniel Humprey, un uomo, un perchè. Se prima avevo qualche dubbio, ora ho deciso definitivamente. Non li approvo.
Inoltre, per quanto abbia amato col cuore la torta che Blair manda a Chuck *____* nonchè la disperazione interna di Chuck nel stare lontano da Blair (perchè si nota ç___ç) non ho apprezzato molto il fatto che lei dopo due minuti avesse già cambiato idea su Chuck e sulla loro storia. Lungi da me volerli lontani, ma hai fatto tutto il discorso fatto che vuoi il potere e con Chuck non puoi averlo e adesso "forse mi sbagliavo?" ...

L'altro tema "portante" di questo episodio è sicuramente il ritrovato aMMo(rro)re di Dan/Serena. Lei ci conferma che era proprio Dan quello da cui voleva andare durante la malefica festa delle streghe della puntata scorsa. Stava proprio per andare a baciarlo quando una pazza l'ha rapita e drogata.... sorella, non pensi che questo possa essere un segno del destino?
La scenetta del rapimento è stata dal mio punto di vista patetica, Dan crede a Serena non perchè la ama, ma perchè dandole ragione è sicuro di ingraziarsela, lei d'altra parte fa la gatta morta solo ed esclusivamente perchè lui le dà ragione, non tanto perchè sia innamorata o roba del genere. Si sarebbe probabilmente comportata nello stesso modo con chiunque le si fosse presentato davanti senza una camicia di forza in mano. Non c'è rimasto un briciolo d'amore in questa coppia, io vedo solo due a cui piace sbaciucchiarsi e darsi ragione a vicenda. Dan non vede il buono in Serena. Dan vede le gambe di Serena. Che è diverso.

Eppure c'è una coppia che ho completamente apprezzato e amato. Sempre loro, ogni volta più belli: DAN&NATE SPACCANO!
"Se non fossi intervenuta avrei distrutto la mia amicizia con Nate" esclama Dan con trasporto. E Vanessa, pur nella sua stupidità pare captare l'ovvio e dice con tono eloquente "e l'amicizia è importante"..... segue silenzio imbarazzato.
E poi l'apice, quando Nate e Dan hanno un chiarimento su Serena e Nate dice "Grazie amico..... anzi, scusa un cavolo, il tuo consiglio faceva schifo!" oh <3
E comunque, sempre riguardo a quel momento di chiarimento, ho trovato il "terrò sempre a Serena" rassegnato di Nate, perchè la conosce e sa -come Blair- che questa è esattamente una cosa che Serena potrebbe fare, molto più sincero di tutti i bei gesti di Dan.
Tutti miei personalissimi punti di vista xD

Per finire, vorrei cercare di chiarire a me stessa alcuni punti oscuri di questo episodio esaltantante-ma-anche-no.
Me lo sono sognata, o si dice che è passata una settimana dalla festa in cui Serena è stata rapita? °_° e lei sarebbe rimasta là senza sensi, svenuta, senza mangiare nè bere per una settimana, senza... morire? Ditemi che ho capito male.
Lily dal canto suo passa momenti di disperazione. Questa donna è espressiva come un lemure morto, ha una flemma veramente meravigliosa per cui le dicono che sua figlia s'è sgolata un cocktail di droghe varie e la sua faccia mi dice solo "OH NO, sono ancora una pessima madre!", poi torna flemmatica per poi arrivare a un punto di farsi uscire qualche lacrima, verso la fine dell'episodio. Considerando il fatto che entrabi i suoi figli hanno una camera riservata al centro Ostroff, mi viene da dire per fortuna.
Secondo me questa donna ha sbagliato ruolo. Dovrebbe spostarsi in Nikita, e fare la spalla destra di Amanda, ci starebbe da dio, gelida e compassata.

Serena. Ho provato a provare pena per lei, ho provato a mettermi nei suoi panni, è stata completamente fregata dopo tutto, nessuno le crede, ma non è DAVVERO colpa sua stavolta. La cosa non è riuscita çç Tanto per cominciare io personalmente se mi svegliassi con droga e alcol in un motel e SAPESSI (come dice lei per metà episodio) di essere innocente, non chiamerei mai il 911. Chiamerei la mia famiglia, o i miei amici, ma amen.
Quando la trovano, e giustamente poveracci pensano che sia ricascata in vecchie abitudini, lei non cerca di spiegare, non ci prova nemmeno, mette la faccia impullata perchè non le credono. Ma li puoi biasimare? Seriamente, Serena?
sono stata particolarmente cattiva, questo episodio non m'è piaciuto proprio per niente xD -_____-
 
Top
marley'
Posted on 2/12/2010, 16:33




Questa puntata mi è piaciuta tanto tanto tanto! **
Non so di preciso perchè ma sembra che GG stia finalmente evolvendo. Partendo dal presupposto con non possiamo avere i fasti della s1 e che nemmeno fingere che i pg siano ancora dei liceali sia giusto, mi piace la piega che stanno prendendo.
Mi piacciono Serena e Dan che finalmente si vedono per ciò che sono: una ragazza problematica e un ragazzo troppo fiducioso che nonostante tutto si piacciono.
Mi piacciono Blair e Chuck che nonostante la "pausa di riflessione" si comportano come amici sinceri. Ovviamente che si amino ormai non è un segreto per nessuno! *_*
Mi piacciono Lily e jenny che finalmente riconoscono i loro errori.
E mi piacciono Blair e Dan (ma solo come amici precisiamo!!!xD), perchè insieme fanno una bella coppia di furboni, e io sono convinta che in qst modo il potenziale non sfruttato di Dan possa finalmente venir fuori!!! ;D
 
Top
lauratarantino
Posted on 2/12/2010, 18:03




ah,ovviamente S quando si risveglia in quello squalliso motel ha ancora un trucco impeccabile.
le dovrò chiedere come fa dato che a me bastano un paio d'ore di bagordi con amici per avere il rimmel fino alle labbra.
 
Top
Kassandra Black
Posted on 2/12/2010, 21:32




CITAZIONE
ah,ovviamente S quando si risveglia in quello squalliso motel ha ancora un trucco impeccabile.
le dovrò chiedere come fa dato che a me bastano un paio d'ore di bagordi con amici per avere il rimmel fino alle labbra.

Ma non solo è resistito praticamente una settimana, era anche meglio del mio appena fatto xD

E' uscita la recensione di serialmente, questo l'unico pezzo che stimo xD
CITAZIONE
Juliet fa le valigie e scappa e Vanessa – quell’insulso verme dai capelli stopposi, truccata come una baldracca della Rivoltana e vestita come Heidi sotto acido; quella schifosa serpe putrida e purulenta, vogliano gli Dei di Kobol che non rimetta più piede sul suolo di Manhattan! – la imita al volo, scappando sotto le gonne di mamma. Tremate, squallide tacchine (giusto per rimanere in tema e non diventare troppo volgare): Blair non ha intenzione di farvela passare liscia

www.serialmente.com/2010/12/02/gossip-girl-–-4x10-–-gaslit/
 
Top
lauratarantino
Posted on 2/12/2010, 22:14




CITAZIONE
truccata come una baldracca della Rivoltana e vestita come Heidi sotto acido;

muhahahahah

cmq vorrei troppo vedere una scena in cui B va da V,la prende per i capelli e le fa sbattare il muso contro il primo angolo vivo che incontra!!!!
(ovviamente B dopo di da fuoco alle mani per aver toccato quello stoppame immane.)
 
Top
18 replies since 30/11/2010, 12:06   137 views
  Share