5.04 - Memoirs of an Invisible Dan

« Older   Newer »
  Share  
Kassandra Black
Posted on 18/10/2011, 18:32




tumblr_lt96uh7Aaw1qg1mbqo1_250 tumblr_lt96uh7Aaw1qg1mbqo2_250
tumblr_lt96uh7Aaw1qg1mbqo3_250 tumblr_lt96uh7Aaw1qg1mbqo4_250

Scusate il ritardo, commentate pure!!

 
Top
lauratarantino
Posted on 18/10/2011, 18:55




spero che la puntata non sia DAN-CONCENTRICA ma ho il forte dubbio che cosi sarà.
 
Top
Kassandra Black
Posted on 18/10/2011, 23:27




Puntata abbastanza dan-centrica, ma scorrevole...
Se fossi stata una shipper Dan/Serena onestamente mi si sarebbe un pò spezzato il cuore perchè non solo a Dan sembra non fregare niente di S ora, ma dalla descrizione che fa di lei sembra non averla mai compresa veramente...
L'inutilità di Nate ormai è palese anche agli stessi autori di GG, però la parte di lui al telefono che se la prendeva con Dan l'ho trovata carina! Ed almeno una sua reazione così è concepibile, che si comporti in modo così immaturo anche Rufus che è suo padre invece, non molto -.-"
Blair/Louis/Dan/Chuck : Per prima cosa lo sapevo che il bacio Dair sarebbe stato totalmente fictional! Louis pessimo invece, prima fa i capricci perchè vede la foto di Chuck e Blair, poi solo perchè legge qualcosa su uno stupido libro decide di lasciare la ragazza che ama e che è incinta del "suo" bambino, ma bravo complimentoni proprio!Se aveva tutti questi dubbi poteva non sposarla proprio dall'inizio Blair, non è che sono dubbi che gli sono nati da un giorno all'altro. E poi anche se è tornato da Blair, sul finale mica mi sembrava sereno, mi è sembrato di rivedere una scena della prima serie con Blair e Nate a letto in maniera più p meno simile u,u
Ho una lamentela sulla scena Chair invece, era troppo breve!
Chuck mi è piaciuto molto durante la puntata, è stato un tesoro quando ha fatto tutto il discorso a Louis, poi si vede che pian piano sta maturando, non solo non è stato l'unico a non comportarsi da bimbo dopo aver letto il libro di Dan, ma da lì ha capito che non vuole diventare la persona che è descritta nel libro e che muore sola, ed è stato tenerissimo nella scena finale in cui va da Lily <3
Infine, la storyline di Ivy con la tardona sta lievemente iniziando ad interessarmi, ora sono curiosa di sapere qual è il piano!
 
Top
marci#
Posted on 19/10/2011, 01:06




Correva l'anno dello sciopero degli sceneggiatori. Gli sceneggiatori non sceneggiavano, io tremavo e mi arrabbiavo e vedevo cancellarmi sotto gli occhi una serie con Bryan Greenberg. Il mio Bryan Greenberg. Fu anche l'anno in cui naque Gossip Girl, con la sua gloriosa splendida prima stagione di soli 18 episodi.
Bryan Greenberg comunque, dicevo, era protagonista di questo telefilm in cui impersonava un ragazzo che aveva scritto un romanzo basandosi su amici e conoscenti, che ovviamente poi l'avevano schifato a morte e quando lui era tornato dopo 10 anni al paesello aveva dovuto fare i conti con questo.
Forse il ricordo di October Road m'ha reso più piacevole la visione di questo episodio, sta di fatto che non m'ha fatto schifo come i precedenti due. Se praticamente tutti i personaggi (fatta eccezione per Chuck) non fossero stati così irrimediabilmente pieni di se stessi forse avrei persino detto che siamo di fronte a un buon episodio.

INSIDE narra la vita di uno scrittore frustrato (Dan) che si perde dietro a una biondona e superficiale party girl (Serena), ma è in realtà innamorato di Blair. Gli fa da contorno un ragazzo un po' complessato che alla fine si impicca (Chuck) e un personaggio gay che "ci da dentro" -parole loro- (Nate/Eric). E ha un padre fallito che vive in un attico mantenuto dalla moglie miliardaria (il nostro amico Panico!Rufus).
Chi ha capito perchè tutti si sono arrabbiati così tanto? Dan avrà anche lievemente esagerato le cose, ma ragazzi, è un LIBRO. Non ha scritto i nomi, nè ha piazzato in copertina "tratto da una storia vera". Adesso, io con tutto l'amore, ma dubito che Daniel Day Lewis il signore delle rose, possa aver rifiutato la parte in un film perchè l'assistente della produttrice forse somiglia alla protagonista superficiale di un libro appena uscito.
Stessa storia per quel povero rincoglionito di un principe zerbino, che sbrocca ogni volta che succede qualcosa battendo i piedi e mollando lì Blair per poi ripresentarsi chiedendo perdono negli ultimi tre minuti. Sai TUTTO di lei e ti vieni a scandalizzare perchè Dan ha scritto che gli piacerebbe farsela? L'unico modo per concretizzare la cosa è farla accadere sulla carta stampata, lo sa lui come lo so io, ma in ogni caso anche se fosse? Qual è il problema? Non l'ha mica tradito (non con Dan), e Blair ha avuto i suoi trascorsi, non ho capito il problema che si è fatto. Quell'uomo è sull'orlo di una crisi di nervi, sbrocca anche quando Blair gli dice "amore vado a comprare le scarpe"... non vedo l'ora che trovi la famigerata busta che Blair ha sapientemente mollato in giro per la stanza (ma l'upper east side non t'ha insegnato nulla? BRUCIALA!) per vederlo dare i numeri. E si spera finalmente togliersi dai cosiddetti.

Va beh, Blair si arrabbia per Luìì, Serena si arrabbia per il lavoro, ok, poi però arrivano i migliori:
-Nate si arrabbia perchè tutti hanno un personaggio tranne lui. E Dan non gli ha neanche comprato le caramelle. Cattivo Dan! Cattivo! "Ma sono davvero così inutile in questo telefilm da non aver diritto nemmeno ad avere un personaggio tutto per me?? Davvero devo condividere il mio fake personaggio con uno che si è sempre sapientemente rifiutato di essere regular e ora ci ha pure mollato del tutto??" SI, Chace, si. Credo sia ora di affrontare la realtà.

-Rufus chiude in bellezza la puntata: "sono deluso, questo libro mi ha spezzato il cuore, mi hai descritto come una rockstar fallita che ha sposato una donna ricchissima e ora vive a sbafo nel suo attico usando i suoi soldi per discutibili progetti musicali scadenti con un gruppo chiamato Panico!"
Oh, Dan, come hai potuto? Come hai potuto descrivere in modo così brillante l'effettiva realtà dei fatti?

In tutto questo, ribadiamo che Dan sta scrivendo un r o m a n z o, non la vostra biografia personale. Sai che cosa avrebbe ottenuto se avesse scritto che lui il suo papi lo adora perchè è un grande che l'ha cresciuto con chiari principi morali, che Nate è completamente inutile e si fa tutte senza nemmeno guardarle in faccia, che Blair non gliela darà mai e via dicendo? Uno 0,6 di share più o meno.

Comunque questa storyline è un po' come il giorno rivissuto diecimila volte nei telefilm fantasy, una di quelle cose che accade un po' ovunque in varie forme, ma oltre a October Road quella che mi ha sempre fatto morir dal ridere è in Brothers&Sisters quando Kitty scrive un libro descrivendo la sua famiglia. E tutti impazziscono XD
Invece questa puntata di GG è triste, pensate solo al mio Chuck ç______ç e alla tristezza di vedere continuamente Mistaisulculo e la giornalista con la voce da trans che vagano in giro in cerca di utilità! Si mettono anche in società insieme in cerca di utilità, ma penso non la troveranno.

Ps 1: Dan mi è stato decisamente più simpatico del solito in questa puntata.
Quando se n'è uscito con "Mio padre l'avrà finito, Nate sarà a pagina 20" m'ha ricordato un po' il Dan prima stagione, personaggio poi morto carbonizzato insieme a quell'ironia che lo rendeva simpatico.... "il suo cervello ha partorito un'idea una volta, ma è morta di solitudine" ah, OldDan, mi manchi.

Ps 2: Ribadisco il fatto che non sono assolutamente una fan Dair, manco morta, ma seriamente? Di nuovo? Un altro bacio del genere? Ma prendono in giro? Dopo quell'orrore con il fermo immagine ora questo bacio che descrive semplicemente le fantasie di Dan? Ma che tristezza, oltretutto gli spoiler dicevano che non sarebbe stato un sogno! XD

Ps 3: Chuck grande idolo l'unico che si dimostra con un minimo di sale in zucca, che non se la prende con Dan a buffo dimostrando un'età cerebrale di 11 anni, ma anzi, ride di tutti quanti e del loro idiotissimo comportamento. Qui l'unico veramente maturato è lui. Riflette su quello che Dan ha scritto, si fa domande sulla sua condizione, si confronta con Lily, dà persino consigli a quell'imbabolato deficiente di Luìì.

CITAZIONE
poi solo perchè legge qualcosa su uno stupido libro decide di lasciare la ragazza che ama e che è incinta del "suo" bambino, ma bravo complimentoni proprio!Se aveva tutti questi dubbi poteva non sposarla proprio dall'inizio Blair, non è che sono dubbi che gli sono nati da un giorno all'altro. E poi anche se è tornato da Blair, sul finale mica mi sembrava sereno, mi è sembrato di rivedere una scena della prima serie con Blair e Nate a letto in maniera più p meno simile u,u

anche io ci ho pensato, aveva una faccia.... io fossi stata in Blair un minimo gli avrei detto qualcosa, non esiste che il mio futuro marito mi molli mentre in teoria sono incinta di suo figlio perchè è uscito un libro in cui c'è un personaggio che mi somiglia, è ridicolo e infantile, ma sparati te e tutta la famiglia reale ò___ò
 
Top
lauratarantino
Posted on 19/10/2011, 09:41




io MARCI ti amo. mi citi il mio BRYAN GREENBERG, mi citi OCTOBER ROAD. quanti bellissimi ricordi. ç________ç
 
Top
*martoleira*
Posted on 19/10/2011, 14:27




Questa quinta puntata devo dire che è piaciuta anche a me, nonostante mi fossi un po' spaventata sentendo dire che sarebbe stata una puntata Dan-centrica!
Penso che quello che l'ha resa "speciale" sia stata anche l'unitarietà della trama di fondo: anzichè affrontare mille inutili e noiose storyline (vedi la tardona e il suo nuovo oggetto sessuale) si è deciso di portare tutti i personaggi sullo stesso livello per affrontare un discorso comune; certo, mi aspettavo una puntata a dir poco esilarante.. ma ho imparato a non farmi troppe aspettative, soprattutto su GG!

Veniamo a noi..
E' stato divertente assistere al cambiamento di espressione della nostra (ormai allo scoperto) cavalla golosa, che dal "aspetta a giudicare, vedrai che splendida persona sarò alla fine del libro" è arrivata al "WTF! Io sarei una CAVALLA GOLOSA??"
.. E c'è rimasta davvero tanto male quando Dan ha mostrato più preoccupazione per Blair che per lei!
Inoltre trovo assolutamente inutile il suo nuovo lavoro:a cosa aspira, nella vita, a portare cappuccini e succhi dietetici qua e là per gli uffici per arruffianarsi i capi??

Nate, invece, a volte mi ha fatto un po' di tenerezza.. E' sempre il contorno e non ha mai una sua storyline, fa solo da accompagno a quelle degli altri.. Ed è triste!
Secondo me, tra qualche puntata, lo vedremo anche fare sesso sulla scrivania con avvicinarsi a Charlie/ivy.. Questi due non me la raccontano giusta!
Ed ho il sospetto che l'incarico affidato alla finta ragazza Rhodes sia quello di spiare più da vicino i nostri vip dell' Upper East Side per avere notizie più succulente: mica stupida, la Tardona!

Non mi pronuncio sul comportamento di quell'allocco del principe, perchè avete già espresso quella che è anche la mia opinione; mi dispiace, però, che gli autori non riescano mai a creare un personaggio che possa competere, in fascino, dolcezza, interesse, con Chuck: dico io,metteteci un po' di pepe, fateci credere che il bambino sia davvero il futuro erede al trono di Monaco (e non delle Industrie Bass!), fateci penare perchè il rivale di Chuck è talmente bello e figo che, forse, Blair potrebbe davvero scegliere lui!
Buh per il boring prince, insomma!

Elogio a Chuck, infine, che con questi nuovi capelli mi fa uscire fuori di testa.. Secondo me B, con la scusa del guinzaglio del cane, ci si è fiondata addosso!
E' irresistibilmente maturo e deciso, l'unico a decidere di non essere la persona che Dan ha dipinto nel suo libro: sarà forse che gli altri si sono arrabbiati perchè SI SENTONO come Dan li ha descritti..? Bah..
Adorabile la scena tra Lily e Chuck.. Ma,d'altronde: Amo lei, amo lui.. come potrei non amarli insieme??
<3


CITAZIONE (marci# @ 19/10/2011, 02:06) 
Ps 1: Dan mi è stato decisamente più simpatico del solito in questa puntata.
Quando se n'è uscito con "Mio padre l'avrà finito, Nate sarà a pagina 20" m'ha ricordato un po' il Dan prima stagione, personaggio poi morto carbonizzato insieme a quell'ironia che lo rendeva simpatico.... "il suo cervello ha partorito un'idea una volta, ma è morta di solitudine" ah, OldDan, mi manchi.

Ho pensato la stessa identica cosa!
Dan era interessante perchè riusciva a guardare quel mondo patinato con ironia e distacco.. Ora, invece, ne è diventato parte e ha perso quelle caratteristiche che lo rendevano un personaggio divertente e godibile!
 
Top
Kassandra Black
Posted on 19/10/2011, 18:45




CITAZIONE
In tutto questo, ribadiamo che Dan sta scrivendo un r o m a n z o, non la vostra biografia personale. Sai che cosa avrebbe ottenuto se avesse scritto che lui il suo papi lo adora perchè è un grande che l'ha cresciuto con chiari principi morali, che Nate è completamente inutile e si fa tutte senza nemmeno guardarle in faccia, che Blair non gliela darà mai e via dicendo? Uno 0,6 di share più o meno.

ahahah questa è fantastica xD
 
Top
marci#
Posted on 20/10/2011, 00:35




CITAZIONE
io MARCI ti amo. mi citi il mio BRYAN GREENBERG, mi citi OCTOBER ROAD. quanti bellissimi ricordi. ç________ç

♥ Lau guarda io non piangerò mai sufficientemente quel telefilm, lo amavo alla follia ç________ç

CITAZIONE
Uno 0,6 di share più o meno.

ho anche beccato il dato giusto mi sa XDD

CITAZIONE
E' stato divertente assistere al cambiamento di espressione della nostra (ormai allo scoperto) cavalla golosa, che dal "aspetta a giudicare, vedrai che splendida persona sarò alla fine del libro" è arrivata al "WTF! Io sarei una CAVALLA GOLOSA??"
.. E c'è rimasta davvero tanto male quando Dan ha mostrato più preoccupazione per Blair che per lei!

la scena in effetti è stata parecchio divertente XD l'occhiataccia pietrificante che ha lanciato al tipo quando ha visto che gli mancavano una decina di pagine e lei ancora non era diventata la fidanzata più bella e brava e buona del mondo soprattutto XD

CITAZIONE
E' irresistibilmente maturo e deciso, l'unico a decidere di non essere la persona che Dan ha dipinto nel suo libro: sarà forse che gli altri si sono arrabbiati perchè SI SENTONO come Dan li ha descritti..? Bah..

sante parole... si vede che Dan li ha punti sul vivo XD
 
Top
Kassandra Black
Posted on 20/10/2011, 15:01




no per piacere guardatevi sto recap dell'episodio, è geniale xD

http://nowhitenoise.com/2011/10/gossip-gir...ap-its-fiction/
 
Top
marci#
Posted on 21/10/2011, 20:17




oddio è stupendo, rotolo XDDD Lily con le sue tre battute il meglio XD
 
Top
lauratarantino
Posted on 10/11/2011, 18:10




in questa puntata Dan-centrica mi sono dovuta subire le paturnie di tutti gli esserei viventi dell UES che prima ammettono di avere un passato non cosi casto e puro e poi però si incazzano come delle belve se un amico ci fa su un libro.
prima tra tutti miss coscia lunga. ecchepalle serena, anche se il libro non fosse uscito tutti sanno che cosa hai combinato!si,è vero,forse prima daniel day lewis non lo sapeva ma dai!sei una delle piu paparazzate ragazze dell'elite di manhattan!davvero ti stupisci?mah....
per non parlare di natale arcibaldo che si guadagna la medaglia di vero DRAMA QUEEN della situazione! "no io alla tua festa non ci vengo perchè non mi hai dato un mio personaggio e pensi che B e S siano piu amiche tue di quanto lo sia io!" MA DATTI FUOCO!e intanto che ci sei passa il fiammifero alla tua amichetta di lettocon la voce da trans!(e veramente..........chi cacchio se ne frega di Ivy/Charlie....)
CHUCK,AMORE MIO. tu stai diventando il piu saggio e per questo ti amo sempre di piu.
mentre B e il principino sul pisello mi hanno altamente scassato la fava........"si che bello,diventiamo una famiglia avviso tutti" "no beh, tu te la sei fatta con dan humphrey e quindi i miei non li faccio venire e la bella notizia non gliela diamo" SERIOUSLY?
l'unico che ha il diritto di esserci rimasto male è rufus...è il padre.....è ovvio che nonostante possa pensare che il libro sia romanzato non vorrebbe fare la figura dello stupido agli occhi del proprio figlio no?
 
Top
10 replies since 18/10/2011, 18:32   66 views
  Share