5.07 - Sleep no more

« Older   Newer »
  Share  
Kassandra Black
Posted on 15/11/2011, 16:34




tumblr_lup85rcyRu1r4xvv5o1_500
via ai commenti!!

 
Top
*martoleira*
Posted on 16/11/2011, 15:50




Ho guardato il promo di questa puntata almeno tre milioni di volte e sono felice di dire che questa è la prima della quinta stagione che ero davvero impaziente di vedere!
Primi tra tutti sono sempre loro, i nostri meravigliori Chair..
Mi è piaciuto come hanno giostrato l'argomento, con Blair che cercava mille modi per tendere un'imboscata a Chuck.. Anche se devo dire la verità: più volte avrei afferrato lo schermo del pc e gridato: "Sveglia idiota! Non vedi che stai disperatamente cercando una scusa per non scegliere Chuck??"
Meravigliosa la scena al laghetto delle papere (quanto mi era mancato!) ed il riferimento di B al patto dello scorso anno.. xD
Dorota è stata meravigliosa per i primi 35 minuti.. Fino a quando ho scoperto che, probabilmente, è stata lei ad iniziare B all'arte degli intrighi!
Ci sono rimasta malissimo quando si è scoperto che aveva chiesto lei a Chuck di baciare Blair, anche se nella scena finale era piuttosto chiaro che a lui non era dispiaciuto per niente..
Ho paura, però, che, dato l'elevato contenuto di scene Chair in questa puntata, le prossime ne saranno alquanto carenti..
ç__ç
Altra storyline affrontata nell'episodio: il pentagono.
Proviamo a fare un po' di ordine..
La tardona vuole Nate, Nate è indeciso tra la tardona e Charlie, Charlie (forse) vuole Nate e vuole stare con Max per non far saltare la copertura, Max vorrebbe uscire con Serena (ma io penso che ancora abbia un debole per Charlie) e Serena fa finta di volere Max per poter gridare al mondo sul suo blog di essere una bottàna.
Easy.
Ora, sorvolerò su quella ridicola scena per cui, prima di infilare mezzo metro di lingua in bocca a qalcuno, neanche ti degni di guardarlo in faccia, ma.. Vogliamo parlare del perfido piano ordito dalla tardona??
Cioè, niente male.. Non avevo proprio sgamato niente!
La situazione, però, ora è in una fase di stallo perchè Charlie non ha più niente da perdere.. E sono curiosa di sapere come max utilizzerà l'informazione che ha, anche se sospetto che andrà direttamente da Charlie ad insultarla!
Potrei terminare qui ma non lo faccio, soltanto perchè oggi Lily era bellissima e non posso fare a meno di parlarne.
Lily era bellissima.
Lily era così bella che non ho neanche fatto caso a quel beota di Dan che fa lo sfigato nascondendosi dentro casa sua.. Ma che ti aspettavi, il premio pulitzer??
mah..
 
Top
marci#
Posted on 16/11/2011, 18:03




oddio Blair ha fatto la lista dei pro e dei contro confrontando Chuck e Louis XD


Troppa Diana, non m'è piaciuto questo episodio ç_ç

Chuck sono 7 puntate che porta a spasso il cane (voi che ricordate il pilot di Dawson's Creek, non intendo in senso lato, ma proprio letteralmente) stavolta lo porta allo stagno delle papere , quindi Blair si arrabbia. Ora deve assolutamente provare che Chuck è una cattiva persona, così da giustificare la scelta dello smunto principe dei fessi. Quindi si mette a fare gli schemini colorati, si fa invitare alla festa, lo segue e lo perseguita appunto per avere una conferma.
Blair, quella che l'ha lasciato perché non era abbastanza maturo. Sempre lei. Proprio i complimentoni agli autori di queste sceneggiature, che sono ovviamente almeno 10 o 11 e ognuno di loro ovviamente non legge le sceneggiature degli altri. Vanno un po' così a sentimento. Quello di questa puntata aveva capito che Blair andasse alla scuola materna ad esempio.
Oltretutto sempre Blair si permette di prendere a schiaffi Chuck urlando "avevo ragione"!! Dopo che gli si è appoggiata addosso stoccazzandosi e infilandogli delle ciliegie lussuriose in faccia!
O__O

Il messaggio di Dorota a Chuck forse l'avevano interpretata come una scena carina, in realtà è venuto fuori qualcosa di narrativamente abbastanza penoso (che comunque riesce a essere la cosa migliore se confrontata con il resto delle cose che accadono), ma solo perché il pretesto era veramente stupido.
Poi se il sottotesto era che Blair ama ancora Chuck e sta solo cercando di convincersi di quella che dentro di sé sa essere la scelta sbagliata, ben venga, per carità non aspetto altro, ma sembra psicolabile così.

…tutti gli altri mi hanno annoiato mortalmente.
-Sriiiina! Tutta New York a portata di mano e contro chi si va a scontrare? Max!
Chi è Max? Chissenefrega direte voi, avete ragione, rispondo io, ma dopo ci vengono a dire quelle odiose frasette tipo "ma se non ti piace perché lo guardi" quindi adesso andiamo fino in fondo analizzando quello che di questa puntata fa schifo per arrivare anche al positivo. Ci arrivo.

Serena persevera nella sua idea -come ho già detto e analizzato spiegandone i motivi- idiotissima di tenere un blog su se stessa, che, casualmente, nessuno legge. Quindi inizia a farsi innumerevoli pare, ascolta il trans che le consiglia di portare uno a pranzo e un sacco di altre parole inutilissime che sinceramente ora non mi do la pena di ricordare. Cambia idea una decina di volte, parla con un po' di persone a caso e alla fine, cliffhangerone dell'episodio… decide di aiutare Diana ad affossare Gossip Girl! YAY! Non vi sentite profondamente eccitati da questa notizia? Non vi prudono le mani per il desiderio di batterle al muro perché ancora la settimana è lunga e non avrete il prossimo episodio fino a martedì prossimo? No?

-Nate. "Mah, non so, io sono confuso qui"
Bella Nate, e dire che non sei mai stato confuso negli ultimi 5 anni! C'è sempre quel qualcosa che sfugge a questa volpe del deserto. Lui vuole stare con la sua scopamica 45enne, ma ha anche una biondina che ogni tanto lo bacia senza motivo alcuno… che fare? Il dilemma ci attanaglia… essere o non essere? C'è del marcio nell'upper east side!

-Dan. Beh, lui è depresso perché si è reso conto di essere più sfigato di suo padre. E ce ne vuole, detto tra di noi (a chi sta per obiettare ricordo che ultimamente suona in una band chiamata Panico). Quindi ora si è chiuso in casa e un po' finge di essere in tour, un po' confessa tutto... "un po'" quantificato sta per circa tre minuti e mezzo in totale. Non che volessi un'analisi approfondita delle sue lagne, ma 15 minuti in meno alla Trans che se la ride con se stessa (cosa che occupa circa 30 minuti di show) e un secondo in più a lui non m'avrebbe fatto schifo.

-Lily non pervenuta, non capisco ancora che voglia dire la sua presenza per mezzo secondo in ogni puntata.

-Diana. Diana è il flagello di questo telefilm, è ovunque, muove i personaggi che fanno tutto quello che lei dice senza un motivo preciso, butta ami di misteri che poi non ripesca e che cadono nel vuoto, ora è d'accordo con il nonno di Nate.

-Il nonno di Nate. Paga una 45enne per essere la scopamica di suo nipote. Direi che la cosa si commenta da sola. Aspettiamo chiarimenti...

Io sto rimpiangendo le società segrete. Almeno sbucava Carter a un certo punto.
I minuti di episodio che si possono andare a ripescare su youtube di questa puntata sono proprio quelli iniziali. Il sogno di Blair riguardo a Chuck. Lovely *_*
Ah e anche lo scambio di sguardi tra Monkey e Blair l'ho apprezzato da morire.

Momento trash dell'episodio: Charlie che bacia Max credendolo Nate. Per farlo gli toglie la maschera e invece di guardarlo chiude gli occhi. WTF.

Va beh che per non farsi vedere da Max qualche minuto prima aveva baciato Nate a polipo invece di fare qualsiasi altra cosa tipo nascondersi dietro un albero, o semplicemente abbracciarlo, andarsene, eccetera eccetera...
 
Top
Kassandra Black
Posted on 17/11/2011, 01:15




Ho appena finito di vedere la puntata, cerco di procedere con ordine iniziando a commentare da Blair. In questa puntata non mi è piaciuta, mi irrita a morire quando la fanno comportare da bambina immatura. Certo il fatto che cerchi in tutti i modi di dimostrare di aver fatto la scelta giusta passando tutta la puntata ad ossessionarsi su come provare che Chuck in realtà non sia davvero cambiato dimostra quanto sia convinta della scelta fatta e come sia proprio completamente over Chuck xD Si, Blair credici! Poi anche tutto questo Chuck non è cambiato , non cambierà mai, ecc ecc inizia a darmi un pò sui nervi, o Chuck mica era una completa me*da umana prima, ok ha fatto degli errori, però qua lo dipingono come il mostro! E poi a me sembra già essere più maturo di Blair, non che ci voglia molto!
Chuck amore mio ti stai comportando inneccepibilmente da tante puntate a questa parte e mi piange il cuore che tu finisca sempre da solo e triste, povero cucciolo <3

Poi passiamo un attimo alla depressione di Dan , per quanto mi piaccia che in questa puntata non fosse attaccato alla gonnella di B e per quanto sia anche lievemente incuriosita da dove andrà a parare questa storia, trovo il tutto anche leggermente patetico. Ma che cacchio c'era poca gente agli incontri per il miio libro quindi me ne resto in casa a piangere? Ma ringrazia che ci sia della gente che è venuta per il tuo libro!

Passiamo al resto del cast che ci dà prova di come il mondo sia piccolo e che ci sono sempre nuove figure geometriche da sperimentare, il triangolo? No, ormai è una figura superata, qua stiamo direttamente al pentagono! Menzione speciale a Nate che quando non sarà confuso per una puntata mi stupirà sul serio! e poi voglio capire che c'entra il nonno in tutto ciò?
 
Top
marci#
Posted on 18/11/2011, 01:27




la depressione di Dan è assolutamente fuori luogo... oltretutto un giorno ne parla tutta New York e il giorno dopo non è in classifica e non se lo fila nessuno? molto credibile...

CITAZIONE
Blair. In questa puntata non mi è piaciuta, mi irrita a morire quando la fanno comportare da bambina immatura. Certo il fatto che cerchi in tutti i modi di dimostrare di aver fatto la scelta giusta passando tutta la puntata ad ossessionarsi su come provare che Chuck in realtà non sia davvero cambiato dimostra quanto sia convinta della scelta fatta e come sia proprio completamente over Chuck xD Si, Blair credici! Poi anche tutto questo Chuck non è cambiato , non cambierà mai, ecc ecc inizia a darmi un pò sui nervi, o Chuck mica era una completa me*da umana prima, ok ha fatto degli errori, però qua lo dipingono come il mostro! E poi a me sembra già essere più maturo di Blair, non che ci voglia molto!
Chuck amore mio ti stai comportando inneccepibilmente da tante puntate a questa parte e mi piange il cuore che tu finisca sempre da solo e triste, povero cucciolo <3

quoto assolutamente tutto ^^
A Blair hanno costruito varie personalità, quando viene fuori questa da bambina insopportabile diventa irritante...
E poi descrive Chuck come se fosse sempre stato un orco malvagio, poveretto ç_ç
 
Top
lauratarantino
Posted on 18/11/2011, 12:25




Blair insieme al suo amichetto Dan dovrebbero CRESCERE.
Il mezzo scrittore di Brooklyn dovrebbe smetterla di piangersi addosso. Che palle, si, hai scritto un libro che in un giorno è schizzato ad alti livelli e il giorno dopo è uscito dalla classifica. Bhe allora? Scrivi un altro libro, fai qualcosa della tua vita ma non ti commiserare! Aspetta....che cos'è questo rumore che sento???Ah si, è il latte che mi sta cadendo dalle ginocchia! VAI AVANTI!
Blair dal canto suo si è sempre lamentata dell'immaturità di Chuck quando ora come non mai la bambina capricciosa è lei mentre il nostro caro Bass sta crescendo, puntata dopo puntata. E B, smettila di descriverlo come la persona peggiore di questo mondo...ti vorrei ricordare tutti quei sotterfugi e meschinità che hai fatto nel corso di questi anni...ricorda, chi si somiglia, si piglia!
Invece il famigerato triangolo mi annoia sempre di piu. Diana è uno dei personaggi piu orrendi della storia, Charlie le va dietro a ruota e Nate...bhe, se fossi in Chace farei 2 chiacchiere con gli sceneggiatori e proporrei io stesso di essere eliminato! Non ha senso, è l'eterno indeciso, viene sbattutto da una parte all'altra, da una storia all'altra.
FAI QUALCOSA! (e con questo nonintendo FATTI L'ENNESIMA DONNA CHE PASSA NEL TELEFILM!)
Ovviamente alle cose noiose della puntata aggiungo Miss cavalla golosa e il suo blog. Serena, per il bene di tutti, butta il tuo computer dalla finestra e trovati un altro hobby!
che dici, magari è arrivato il momento di chinarsi sui libri e studiare? Nons arebbe male...(magari evitando di farti l'ennesimo professore.....)

CITAZIONE
Io sto rimpiangendo le società segrete. Almeno sbucava Carter a un certo punto.

e infatti. CARTER WHERE ARE YOU MY LOVE?
 
Top
marci#
Posted on 18/11/2011, 22:18




Torna a casa, Carter...

CITAZIONE
Diana è uno dei personaggi piu orrendi della storia, Charlie le va dietro a ruota e Nate...bhe, se fossi in Chace farei 2 chiacchiere con gli sceneggiatori e proporrei io stesso di essere eliminato! Non ha senso, è l'eterno indeciso, viene sbattutto da una parte all'altra, da una storia all'altra.

amen.... è il terzetto peggiore ever... non si può vedere...
 
Top
6 replies since 15/11/2011, 16:34   45 views
  Share